lunedì 25 gennaio 2010

Dopo il primo e secondo film di Chanel, anche Prada si è messo a fare insoliti film per far pubblicità alle proprie sfilate.


Questo film è nato dalla collaborazione del giovane artista Yang Fudong con la nota marca. Esso si snoda tra passato e presente, ma nulla sembra reale. Anzi ritroviamo ancora il sogno, come nei filmati di Chanel.
Calcato il continuo contrasto tra nero e bianco, a partire dai cavalli, continuando per le ragazze. E da domandarsi come mai tanto interesse da parte degli stilisti per la Cina: nuovo mercato o riscoperta di un paese con una tradizione millenaria da cui prendere spunto?
Devo dire che alcuni capi e accessori per uomini sono abbastanza bucherellati (ombrelli, gilet, cappelli), però nell'atmosfera del film non mi dispiacciono.

A Presto

M.M.

sabato 23 gennaio 2010


Ho sempre amato il libro di Jane Austen "Orgoglio e Pregiudizio". L'ho letto più volte e sempre per ritrovare un pò di fiducia in me stessa. Ho provato anche a leggere Emma, ma la protagonista è troppo sfacciata per me. Invece amo Elizabeth Bennet, la secondo genita della famiglia Bennet. Amo la sua tranquillità, il suo spirito, il suo essere riflessiva e anche passionale (nei limiti della decenza prevista dall'epoca). Però "Pride and Prejudice" infonde in me un meraviglioso stato di calma, come pochi libri riescono.


Ricordo che la prima volta mi venne imposto. Era un periodo che la prof di inglese delle superiori mi irritava e non volevo leggerlo. Me lo feci prestare da una compagna, che disse che non era male, ma non era per lei. Lo divorai in pochissimo tempo. Ho sempre voluto leggere la versione originale in inglese, ma non ho mai trovato tempo.
Sempre con la stessa professoressa andammo a vedere il film uscito recentemente e tratto da questo libro. Ero incuriosita, ma non ne fui entusiasta. Per nulla. Per quanto bella, Keira Knightley non la trovavo adatta al ruolo.
Poi la folgorazione e la visione della miniserie in 6 puntate della BBC. Avevo trovato la mia Elizabeth (Jennifer Ehle) e un adattamento degno di questo libro. Ora non solo non mi stanco del libro, non mi stanco neppure di questi 300 minuti complessivi nella Inghilterra di fine '700.


Quando ho comprato questo golfino da Zara, mi sono sentita un pò Elizabeth Bennet. Chissà se troverò pure io uno scontroso Darci tutto per me...Per ora ho solo ricevuto complimenti per come sottolini il seno e valorizzi le magliette o i vestiti.
C'era anche in rosso, ma ho voluto optare per il più tradizionale nero. Non è escluso che compri anche quello.

A Presto

M.M.

venerdì 22 gennaio 2010

Ma una particolare attenzione meritano anche i partecipanti alle Sfilate di Pitti Uomo, nel bene e nel male.


Giacca di pelle, camicia a quadri, calze coprenti, cintura alla vita, sciarpona di lana nera con super frange (come la miaaaaaa), treccia. La ragazza indossa quasi tutto quello che fa tendenza. Promossa.



Sorriso smagliante, mantella pesante con rivestimento inrterno a quadri. La mantella può essere un'ottima alleata se devi entrare ed uscire dai padiglioni. Inoltre le aperture davanti permettono di lasciare libere mani e braccia. Promossa, ma le scarpe no!


E' saltata fuori dagli anni '80 vero? Occhiali a cuore e chiavi appartengono a quello che andava di moda questa estate. Il resto è troppo Eighty.


Non potete dire di no! Questa ha preso spunto in tutto e per tutto da Blair di Gossip Girl! Fascia per capelli con spilla preziosa laterale, capelli raccolti, morbidi e vintage, frangia laterale, rossetto rosso, nero sopra l'occhio, pellicciotto e smalto. Ditemi voi se sto dicendo una fesseria.


Mmm..spero nelle sue origini tedesche...


Non ho la forza di dire nulla, ma non mi pare un abbigliamento da sfilata, anche se maschile. Ma neanche da tutti i giorni...


Per entrambe le foto: SINCERITAAAAAAAAA'!Gli occhiali nerd sono all'ordine del giorno! Li usano sia le ragazze alternative, sia le ragazze più alla moda. Ma se normalmente non ti stanno bene, figuriamoci in veste nerd!


Anche per gli uomini valgono alcuni must femminili: giacca di pelle, jeans strappato, scarpe borghiate fino all'inverosimile. Forse preferisco la versione di sinistra piuttosto che quella di destra, ma quella tonalità di marrone non mi piace molto.


Che coppia carina!!Lui mi piace molto. Forse avrei scelto un altro tono per le All Star


Fantasia a quadri che si ripete continuamente. Nella prima foto come fodera interna, nella seconda come fantasia esterna della giacca. Per il resto nulla di particolare se non gli stivaletti scamosciati blu elettrico del tipo della prima foto, e i guanti di lana nera con le dita tagliate del ragazzo asiatico della seconda immagine.


No, lo trovo esagerato. Il Foulard di McQueen dà sempre un carattere alternativo e sportivo, sia a donne, sia a uomini. Le scarpe non mi piacciono proprio e borsa e cappotto tendono a schiacciare la figura del ragazzo.


Alitalia. Dietro il pilota, e davanti l'hostess


Adoro questo outfit!Il golfino è tirato male, ma ci sta.


Spero vi sia piaciuta la carrellata.

A Presto

M.M.


giovedì 21 gennaio 2010

Mi è sempre difficile relazionarmi con la moda maschile. Ne comincio a cogliere le tendenze e le differenza (tra i capi) dopo una full immersion di almeno due giorni con mio fratello, in giro per negozi. Non che lui mi aiuti, anzi è uno di quelli che più sta alla larga dai negozi meglio è. E se deve proprio, tutto deve trovarsi nello stesso posto in zero tempo.
Insomma, un'impresa.
Quindi faccio solo una carrellata di foto che mi sono piaciute in questa Pitti Uomo a Milano. O hanno attirato la mia attenzione...


DSquared - Se non è violento non è bello


Ermanno Scervino - Un uomo un pò virile


Pringle of Scotland - Sembra un boxer irlandese all'inizio del '900 in America. I guantoni di pelo sono un tocco di..non lo so


Versace - Matrix


Gucci - Io potrei essere più virile. Sarà un caso che tutti i gay che conosco amano Gucci?


Roberto Cavalli - Sempre attento alle fantasie di moda propone righe e quadrati. Fosse attento anche agli animali...


Burberry Prorsum - Il cappotto a sinistra mi ricorda quello di un mio amico. Ritorno del Generale Inverno


Giorgio Armani - un pò Paris, un pò quadri, un pò donna, non so come definirlo. Comunque non mi conquista


Prada - Un pò troppo donna...


Salvatore Ferragamo - Un misto tra il gangster di Chicago e un cileno. Ma la sciarpona l'approvo a pieni voti! E anche il cappello


Dolce&Gabbana - L'uomo siculo lo approvo molto, ma è un siculo da docks newyorkes che non da profonda Sicilia. I pantaloni non molto però...


Emporio Armani - Rave Party! tunztunztunz..o mostra dell'artista noto a voi e basta


Emporio Armani - Avevamo parlato di poncho e mantelle recentemente? Forse anche gli uomini riscoprono questo capo


Jil Sander - Mi piace molto il taglio della giacca sulla sinistra

Sicuramente sono stata poco utili, ma come già detto non sono molto ferrata in moda maschile.

A Presto

M.M.

mercoledì 20 gennaio 2010


Fate le brave e copritevi le ginocchia!!










Calze o stivali che siano dovete salire di quota. Già questa estate molti giornali lo segnalavano come un must della stagione. Pian piano la rete si riempe. Non sono pochi i modelli di stivali overknee rubati ai negizi fetish (ricordo che questi stivali vengono utilizzati principalmente in questo ambito, che vi piaccia o no). Con o senza tacco io li trovo molto belli, ma preferisco la versione un pò morbida e scamosciata e non quella ultra aderente.
Mentre per le calze si fa ancora un pò di fatica a trovarle. Eppure ricordo lo scorso inverno calze di questo tipo da Etam, H&M, Rinascente, e altri. Solo l'assenza di fondi (arivati i soldi non c'erano più le calze, sigh!) mi ha impedito di prendere queste calze per cui sbavo da sempre (influenze giapponesi negative XD).

Ah, il nero è obbligatorio.

A Presto

M.M.



martedì 19 gennaio 2010

Per risolvere il problema dei commenti ho dovuto cambiare il layout. Non è il massimo, ma spero possa andare bene per ora.

Cercherò di modificarlo.

A Presto

M.M.

Si cerca sempre di parlare il meno possibile di Lady Gaga, ma a volte è inevitabile.
Anche perchè ormai è impossibile non notare come questo personaggio "made in Italy" sia entrato nella cultura pop di questi ultimi mesi.

Oggi vi presento le bambole di Lady Gaga! Imperdibili! Qui una gallery per vederne un pò.

E Lady Gaga dà anche lezioni per acconciature sempre alla moda.Il fiocco di capelli rimane il migliore.


A Presto

M.M.

lunedì 18 gennaio 2010


Il lunedì solitamente lo dedico agli stilisti, alle loro idee, alle loro gaff. Ma non trovando notizie interessanti, vi propongo un'altra addetta ai lavori. Una ragazzina capace di mettere i puntini sulle i nel mondo della moda.
Tartassata a scuola perchè eccentrica ed impopolare, Tavi Gevinson si è creata un mondo tutto suo, due anni fa, dalla sua cameretta nei sobborghi di Chicago. I miracoli della rete.
Oggi Tavi è seguita da un numero non ben definito di persone, partecipa a sfilate di moda in prima fila, molti magazine americani le dedicano copertine ed interviste, dice la sua sulle sfilate e su quelli che possono essere i must della stagione, e tanto altro. Un guru, un fenomeno, alcuni la definiscono anche una Anna Wintour in erba. Sta di fatto, che in due anni si è fatta largo tra migliaia di blog che parlano di moda e ora è la moda che parla di lei. All'inizio si pensava ad uno scherzo, all'idea un pò strana di qualche agenzia. Poi, si è scoperto che dietro a quel computer c'era veramente una ragazzina di 13 anni, magrolina, bruttina, ma con un talento sorprendente.
Per Tavi la moda è un gioco, ma è anche arte allo stato puro.
Non è tutto rose e fiori per lei, rimangono i problemi con i coetanei, l'invidia di molte fashion victims e di molti blogger, ma la sua storia ha un pò della favola. Non ci sono principi, ma c'è un mondo sognato che le ha aperto le porte.

Vi consiglio un giretto sul suo blog: Style Rookie.

A Presto

M.M.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails