giovedì 5 gennaio 2012

SaldiSaldiSaldi

Che mi serve? 
Per cosa posso combattere contro arpie armate fino ai denti e affrontare i metri di coda che già qualcuno segnala (ore 13.17 una mia amica segnala 50mt di coda per pagare da Bershka, via Torino, Milano).


_Reggiseni: quelli servono sempre e seriamente ne devo cambiare un pò, e comprare anche uno bello resistente, anche con l'aspetto da nonna e che nessuno vedrà mai (la Rinascente mi ha gentilmente ricordato tramite 3 che oggi iniziano i saldi. Per me la Rinascente esiste solo per il reparto intimo). Etam mi aspetta. La commessa non mi vede da molto.

_Mutante: come i compagni sopra servono sempre (sembra strano ma le culotte di cotone di H&M sono buone, soprattutto per usarle tutti i giorni. Leggere, colorate e senza elastici a segnare. Almeno lo scorso anno le avevo trovate. Ci farò ancora un giro. Invece non mi trovo molto con Tenzenis: scoloriscono a breve, si slargano e la parte inferiore non è ben proporzionata nè ben cucita a mio dire)

_Calze: sia basse sia alte di cotone. Più i collant color carne 7denari che ho visto tempo fa all'Esselunga di Lotto..è la tonalità perfetta per la mia pelle da Biancaneve. Non so che marca fosse, ma devo averli. Anche perchè 7 denari non se ne vedono in giro. Al massimo trovo sempre 15/20 (e per me già sono scuri)

_Stivali: bassi, piatti, senza tacco. Possibilmente con il pelo dentro e le stringhe che attorcigliano tutto il polpaccio; scamosciati; sotto il ginocchio...insomma, la copia di quelli che ho mandato in pensione dopo averli rotti

_Vestiti: questo inverno così poco rigido favorisce l'uso smodato di vestiti e sinceramente mi sto anche trovando bene. Metti e via, sei già pronta senza pensare troppo ad abbinamenti o altro. Peccato che io ne abbia 3 per l'inverno..

_Jeans: sto mandando in pensione i miei della Benetton comprati tipo alle superiori e che ormai sono lesionati ovunque. Mia madre per disperazione è arrivata a nasconderli. Ma la Benetton non mi vede. La qualità di quel negozio scade anno dopo anno.

_Felpe: sembra facile, ma non lo è affatto!Felpa con cappuccio, sportiva, tasca davanti, NO ZIP, corta (cioè che arrivi alla cintura dei pantaloni, NON uno scaldacuore, NON una di quelle felpe largose che arrivano alle cosce e fanno da vestito)

_La bussola/ciondolo di Promod: ho già visto che è scontata. La voglio! Quando ho preso l'orologio da taschino ero indecisa se prendere pure lei. Poi mi sono detta: "tento la fortuna. Se la trovo per i saldi sarà mia".Oggi la vado a prendere. Ne erano rimaste 2.

_Basco rosso: anche questo sembra facile, ma non lo è affatto. Più che altro, non per la mancanza di baschi in giro (che di rossi se ne vedono comunque pochi), bensì per il tessuto, ne ho visti solo di così spinosi e brutti che i miei capelli non vorrebbero neanche starci nella stessa stanza)

_Maglioni: ne ho buttati parecchi e sono rimasta con 3 che ormai faccio girare a turno..una mia amica mi ha consigliato di andare al mercato vicino a casa sua che c'è una bancarella che tipo ne vende a 2-3 euro di marca. Ovviamente stagioni ultra passate o piccoli difetti invisibili ad occhio umano, ma gente! è un maglione e che passino le stagione è sempre lui. Monocolore, colletto, maniche lunghe, lana soffice e via! Lei ne ha comprati qualcosa tipo 11 in una giornata e ogni volta che ne indossa uno tutti a chiederle dove li abbia presi. Invece, una mia amica si lamenta ogni anno di dover buttare tutti quelli della stagione passata (anche costati più di 100euro) perchè sformati, con pelucchi e bucati. Si sta convertendo al low-cost e mercati pure lei..

_Una bella borsa di pelle: piccola ma capiente da usare come porta macchina fotografica con la mia "camera bag": una chicca DIY di cui sono entusiasta e mi è stata utile in queste vacanze in cui ho portato la mia reflex ovunque

_Magari trovare i regali che mi mancano e i futuri, magari per i miei cuginetti, che i vestiti servono sempre quando ci sono bambini tra i 0 e 10 anni (abbinato ad un piccolo giocattolo o dolcetto. I miei cuginetti sono sempre contenti quando li portiamo delle buste di carta, per loro giganti, piene di palloncini, biscotti, vestiti, carta, macchinine o anche altri giocattoli come mascherine e cappellini, trombette, girandole, pastelli o cose così. Non è necessario comprare il giocattolo super tecnologico e alla moda per vederli felici).

Per ora non mi vengono in mente altri desideri ed urgenze.
Spero troviate buoni affari e ricordate la regola d'oro: non fatevi abbindolare dallo scondo. Valutate il pezzo e il prezzo che andrete a pagare in cassa. Ne vale la pena? Prendetelo! Non ne vale la pena? Anche se sopra c'è scritto 90% di sconto lasciatelo dov'è. Non è un mistero il riprezzamento notturno.

A Presto
M.M.


mercoledì 4 gennaio 2012

Buongiorno e Buon Anno!!!

Passato bene le feste? Siete aumentati di taglia? Non ci state più nel nuovo vestitino comprato prima delle abbuffate?
Non vi preoccupate, non farò alcun post con consigli casalinghi per rimettersi in forma, sono la persona meno indicata in questo momento poichè sono prossima ad un crollo fisico da troppo cibo, e soprattutto troppo cibo che non potrei mangiare (vedi intolleranze varie).
Per questo primo post dell'anno voglio essere rapida, ma allo stesso tempo regalarvi una chicca.
Conoscete Wendy?


Per chi non la conoscesse è una ragazza americana dai chiari tratti asiatici che tiene un fashion blog secondo me molto bello. A parte la cura della pagina web ( http://www.wendyslookbook.com/ ) chiara, pulita ed essenziale, Wendy ha anche un canale Youtube in cui si possono ammirare i suoi outfit "animati" e ascoltare i suoi consigli o le descrizioni dei luoghi in cui gira. Interessanti sono i Parings video, cioè i video per gli abbianmenti, in cui la ragazza spiega i suoi abbinamenti preferiti e le occasioni in cui possono essere indossati, il tutto mentre passeggia per parchi, strade e musei americani. Molti video sono a San Francisco, ma non mancano Chicago o NY o semplicemente il suo appartamento.
L'ho scoperta recentemente e mi ha subito affascinata per il suo stile leggero e quasi pubblicitario. Gli abiti che indossa sono quelli che vediamo in quasi tutti i blog di moda americani, con marchi che vanno da Forever 21 a Marc Jacobs. Però l'approccio sia fotografico sia video mi ha entusiasmata..folle? Forse.
Spero piaccia anche a voi



A Presto
M.M.

ps tenete duro per la calza della Befana!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails