sabato 30 giugno 2012

Giustamente gli anni passano e anche le mode. Quindi pian  piano dagli anni '80 stiamo tornando verso i '90, dove l'ombelico dominava su tutto?
Se dovevate avere un motivo in più per mettervi a dieta e per tonificare i vostri corpi, eccolo pronto: la maglietta si accorcia e pian piano va su. Ancora l'ombelico non è in bella mostra, ma magari manca poco per tornare a Britney Spears&co.


Ma non è l'unica tendenza che vuole la pancia scoperta. Infatti anche l'uso smodato di reggiseni e top guida le ragazze di tendenza a mostrarsi un pò di più.


A causa delle mie rotondità odiavo questa moda da piccola, di certo non l'asseconderò adesso.

A Presto
M.M.

giovedì 28 giugno 2012

Shopping, shopping, shopping!

shopping šòpi› s. ingl. [der. di (to) shop «fare acquisti», e questo da shop«negozio», voce di origine germ.], usato in ital. al masch. – L’andare in giro di negozio in negozio per guardare e fare acquisti, in partic. di capi di vestiario o di oggetti personali: fare sh. (o lo sh.), un po’ di sh.; lo sh. del sabato pomeriggio nelle vie del centro.

Sono andata a far compere? Ovviamente no, ma ne sento necessità. Mi deprimo da sola a guardare il mio guardaroba con magliette, abiti e antro di anni fa (non scherzo, possiedo e indosso capi di quando ero alle superiori e alle medie..). Ne ho bisogno anche per il mio nuovo ruolo istituzionale e ogni volta il dramma del non ho nulla da mettermi. Se prima (e anche adesso) mettevo la prima cosa che capitava, adesso devo mettermi lì e ragionare...e non posso andare avanti con gli stessi due pantaloni e tre camice. Ora mi vengono un poco in aiuto i vestiti e il caldo, ma la sostanza non cambia: quello è troppo scollato, quello troppo largo, troppo corto, troppo freetime, si vede il reggiseno,..un odissea. Seriamente: sembra ridicolo, ma è un dramma per una che indossa principalmente maglietta e jeans e scarpe da tennis.

Il 7 Luglio cominceranno i saldi. Obiettivi:

  • Vestiti. Devo cominciare a comprare vestiti. Sia comodi, sia un minimo eleganti o comunque che posso mettere anche alla sera o nelle occasioni pubbliche senza sentirmi a disagio o più vecchia.
  •  Camice. Sono comode, si adattano a tutto, le metti e le lavi in pochi secondi. Unico problema trovare camice che non esplodano sul mio seno. Ecco, questa è la parte complicata. Astenersi da lino e seta (tessuti belli, ma su di me hanno l'effetto di invecchiarmi tantissimo)

  •  Scarpe. Magari con un poco di tacchetto. Ma non sono proprio abituata..mi piacciono moltissimo i tacchi, ma 1) devo perdere qualche chiletto portato del duro inverno, 2) ho i piedi iperdelicati, quindi insieme alle scarpe anche qualche buona crema o rimedio della nonna per evitare bolle, vesciche, seccature, duroni e compagnia bella.
  •  Giacca di pelle. La mia mi ha salutata tempo fa. Inutile dire che l'ho salutata con dolore. Un pezzo che manca nel mio guarda roba e che vorrei nuovamente. In questo periodo è tipo mission impossible, ma non si sa mai. Quella giacca l'avevo comprata in pieno agosto.

  • Borsa a busta. Ebbene sì, mi sono decisa pure io. Voglio una bella busta. Per portate i documenti avanti e indietro. Devo solo capire come la voglio..
  • Borsa per il computer. Questo computer dopo 5 anni di onorato servizio e sfruttamento fino all'esplosione mi deve lasciare. In viaggio il nuovo computer. Appena Arriva lo porterò all'Acer per farmi togliere Windows e nel mentre prenderò una nuova borsa per dargli il benvenuto. La vecchia borsa, anche lei in servizio da 5 anni, si è strappata e non si chiude più tanto bene.
  • Giacche. Come già detto in qualche post più sotto ne ho riscoperto il valore. 
  • Magliette. Quelle servono sempre. Poi ho notato che le vecchie macchiette tipo di Zara o H&M iniziano a dare i primi segni di cedimento, soprattutto in fatto di odori (eppure deodoranti e lavate sono all'ordine del giorno). Però ad alcune magliette sono affezionata. Non posso reciclarle per la casa perchè ne ho anche troppo (sono più quelle per casa che quelle per uscire) quindi devo trovare una soluzione alternativa. Borse? Cuscini? Coperte? Suggerimenti??
  • Pantaloncini...di pelle. Edaje! Sì, mi erano rimasti in testa la scorsa stagione. E ieri sera la batterista di un gruppo me li ha fatti tornare in mente con tutto il loro splendore. Li voglio!
mmm... per il momento non mi viene in mente altro. Ma è solo questione di dover fare un giro per i negozi prima del giorno X

A Presto
M.M.

martedì 26 giugno 2012

Tra un maki e l'altro mi sono ritrovata a parlare di moda con un mio compagno di uni. Già trovarmi a parlare di moda con un uomo etero è strano, poi lui in particolar modo ancora più strano.

Tutto è cominciato appoggiati ad una parete dell'Urban Center di Milano in Galleria Vittorio Emanuele. Lui fumava e io guardavo i passanti. Improvvisamente lui è sbottato davanti ad una tipa bionda molto carina che stava passando in quel momento. Canotta larga che faceva intravedere il reggiseno sottostante, pantaloncini sportivi molto corti, All Star, ... aspetto uscito dagli anni '80 con furore, colori evidenziatore stridenti incluso.
Pensavo partisse con apprezzamenti invece se ne è venuto fuori con un discorso di rifiuto per questa moda anni '80 peggiorata dall'uso di fantasie anni '70 che quasi poteva uscire dalla mia bocca. L'ho guardato meravigliata e ci siamo messi ad analizzate turisti e non condividendo molti punti.


Il discorso è continuato nella pausa pranzo in Porta Venezia ad un giapponese (cosa c'è di più milanese di questo?). Descriveva le ragazze che seguivano queste mode come scialbe e trasandante. Passabili più per una notte e una gettata che non per farti trasparire un minimo di serietà e amor proprio (beh commento molto maschile), vestiti che salveranno questa stagione per rinnegare la prossima e domandarsi come abbiano potuto spendere soldi per quei capi.


Io reduce di 3 giorni di MIAMI nonpotevo che riportargli le mode delle ragazze indie: dai capelli raccolti in enormi cipolle, alla perdita degli occhiali alla Arisa o nerd, all'arrivo dirmpente di tatuaggi a colori. veri o finti che siano, di mixer (alias frullatori) ad orologi a cùcù in un costante interrogativo: perchè?
 
Particolarmente indigesta gli risultava la fantasia a fiori. Queste stampe che sanno di divani della nonna. Beh neppure io sono una fan delle fantasie floreali, ma gli piacerà vedere che adesso i fiori li vogliamo anche tra i capelli, belli e vistosi.


A Presto
M.M.
 

domenica 24 giugno 2012


Caldo caldo caldo
E per chi può permetterselo una bella schiena scoperta non la toglie nessuno. Mi piacciono molto le magliette e i vestiti che lasciano scoperta la schiena, la trovo molto seducente. Però quella striscia del reggiseno che rovina il tutto no! Odio, profonfo odio!
Potete adottare le normali e tradizionali aperture, oppure dedicarvi a quelle più artistiche e forse un pò gothiche. Provare per credere

A Presto 
M.M.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails