lunedì 31 gennaio 2011


Come qualcuno saprà io e i parrucchieri abbiamo un pessimo rapporto.
Pessimo..
Ogni volta che ci vado è un problema. Questa volta è stato un disastro, un'oscenità.
Vado dal parrucchiere che ultimamente mi ha dato meno problemi: hanno cambiato gestione. Partiamo male. Va beh! Ormai sono qui e devo spuntare i capelli. Non è difficile.
Dichiaro chiaramente: devo solo spuntare i capelli, tendenzialmente sul davanti e in alto, ma non troppo perchè voglio farli crescere. Inoltre, regolare il ciuffo che è diventato un pò lungo.
Ok, ok.
Ripete tutto per sicurezza ed è perfetto. Poi mi chiede se li voglio lisciare. Ma sì, di tanto in tanto ci vuole, ma le dico chiaramente, che come vede ho i capelli ricci e quindi non li liscio quasi mai (praticamente una volta al mese se va bene).
Ok, ok.
Mentre li tagliava, notavo che c'era qualcosa che non andava. Qualcosa mi dava fastidio, ma non sapevo bene cosa. Poichè la mia testa era piena di altri problemi relativi all'uni, lascio fare e mi rilasso.
Finito, mi sembra tutto ok.
I capelli lisci mi ingannano troppo..non so capire bene se è stato fatto un buon lavoro, ma una cosa era certa: i miei capelli non erano stati spuntati, bensì come ha detto poi mia madre falciati..cassius!Dovevo stare meno rilassata. Guardo perterra e vedo che vengono scopati via i miei capelli: ciuffi di 1o-15 cm di capelli..sto male!Amen, ricrescono, speriamo sia l'unica brutta sorpresa. Anche il ciuffo non mi convince molto, ma sperimenteremo quando sarò io a sistemarlo come più desidero.
Il giorno dopo cominciano i problemi: la lacca non tiene più quello che dovrebbe essere un ciuffo e mi ritrovo una frangetta tagliata storta a lunghezze diverse che mi va sugli occhi.
Il giorno seguente doccia: asciugo i capelli come al solito (ho i capelli ricci). Alzo la testa e vedo che da una parte sono più folti e lunghi e dall'altra parte non hanno senso. Ho una sorta di cespuglietto sopra la testa e la frangetta è incontrollabile.
nuovamente shampoo e mi faccio aiutare da mia madre. Niente.
Ormai è un mese che ci combatto..Non ne posso più!Si sporcano subito, totalmente indomabili e la mattina non ne parliamo. La migliore soluzione 5 giorni su 7 è coda e un cerchietto (gli altri due giorni li passo in casa, quindi chissene se ho i capelli da pazza). Mai usato così tanto spazzole, piastre, maschere, creme, rimedi della nonna. Un disastro.
E io volevo solo una spuntatina..

Riuscirò mai a trovare un parrucchiere che non mi faccia disperare?
Ho rimediato la frangetta (poi autoriregolata da me) che cmq quest'anno va abbastanza.







A presto
M.M.

sabato 22 gennaio 2011


A volte guardando le foto su internet o sulle riviste, si nota come i dettagli siano fondamentali per rendere unico un capo, un outfit o semplicemente per valorizzare le persone che lo sfoggiano, per farle sentiere uniche e, perchè no, invidiate, per aver un accessorio che altri non hanno o per la loro capacità nel abbinare quel che trovano nel loro guarda roba.

Quindi forse, più che copiare un intero outfit o uno stile, sarebbe buono saper osservare e saper imparare da questi piccoli dettagli classici, come un fiore, o poetici, come un pesce rosso in un mare di capelli blu.


Ma ricordate: il dettaglio non è la marca


A Presto

M.M.

domenica 16 gennaio 2011




Togliendo la parentesi Blogger nostrani vi consiglio la visione di Tg2 Dossier.


Molto interessante

A presto
M.M.

lunedì 10 gennaio 2011

Ebbene sì: a volte tornano..


Buon anno a tutti! Spero che Babbo Natale e la vecchia Befana siano stati buoni con voi. Io non mi posso lamentare, a parte per quei chili di troppo da cominciare a smaltire.



Apriamo l'anno con diverse notizie, tra cui quella di un cambio ai vertici di Vogue Francia. Ebbene sì, Carine Roitfeld lascia la poltrona a Emmanuelle Alt, ex fashion editor per la medesima rivista. Tanti erano stati i nomi proposti per la successione a uno dei troni più ambiti di Francia, ma alla fine la scelta è ricaduta sulla Alt, caratterizzata da sempre da uno stile minimal, mascolino, un pò rock, un pò glam. Cosa ne pensate voi?? Avremo un cambio nello stile di Vogue in terra francese o continuerà per la stessa strada?



A Presto
la vostra ritrovata
M.M.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails