venerdì 28 settembre 2012



Stavate seriamente pensando ad un giretto da Agente provocateur??
Dimenticatelo: il vostro modello sarà Bridget Jones!

mercoledì 26 settembre 2012


In un post precedente avevo già affermato che ultimante ci stanno un pò tutti dicendo che siamo nati nel periodo sbagliato della moda. Meglio guardare al passato con una rivisitazione e revisone continua: dai greci ai cinesi, dall'impero russo a tutti i decenni del '900. C'è per ogni gusto e ogni foma. Però mi permetterei di citare Goethe nel dire che 

l'artista non è colui che crea qualcosa di nuovo, bensì chi è in grado di presentare cose già risapute come se non fossero mai state dette.


Dalle linee più classiche


A quelle dell'inizio del secolo (con qualche dettaglio più recente, come i bottoni dei cappotti LV che sono identici a quelli che si usavano sui cappotti negli anni '80. Li ricordo ancora sui cappotti di mia madre e qualcuno anche sui miei). Inutile dire che il cappotto sarà uno dei protagonisti della stagione.


Alle fantasie che sanno di altri tempi e altri imperi.


A quella che fu l'infanzia di alcuni di noi, di un'immagine icona del nostro Bel Paese e che spesso gli stranieri (ma un pò anche gli italiani) vorrebbero ritrovare. Altra tematica di questa stagione, lo sfarzo (finto o vero), gli accessori grandi e vistosi, le fantasie barocche che tornano, sia sui tessuti, sia nelle stesse foto pubblicitarie.


Ai colori del pop più british.


Alle brave ragazze e finte tali


A Presto
M.M.



lunedì 24 settembre 2012



Un altro paio di domande che mi pongo per la stagine che si sta avvicinando sono:
Ritorneranno i giubotti con il pelo?


sabato 22 settembre 2012



Forse con la fine dell'estate ci salveremo anche dai colori fluo e da questo giallo. Devo ammettere ce il giallo non rientra nei mie colori preferiti e continuarlo a vedere sui siti mi innervosisce dopo un pò. Per fortuna in giro è ben più raro (il giallo, non i colori fluo ed accesi che questa estate hanno spopolato dalle unghie alle magliette. Però adesso chiedo pietà!

venerdì 14 settembre 2012


La New York Fashion week i è conclusa. Chi meglio di chi l'ha vissuta in prima persona può raccontarcela? Nessuna parola, solo istanti ed immagini by Instagram.

Inviti, sorrisi & backstage


mercoledì 12 settembre 2012


Vita stretta e fianchi svolazzanti. Non è male come forma. Non sono certa che mi starebbe bene un capo come questi nelle fotografie, però non mi dispiace la linea che dà. Questi fianchi svolazzanti o voluminosi mi ricordano un pò gli abitini che le nostre mamme ci facevano indossare da piccole

lunedì 10 settembre 2012


Il connubio tra moda e cinema è storia vecchia. Di più recente scoperta, a mio parere, lo sposalizio con corti di "qualità" o di autore che sponsorizzino le marche singolarmente, in modo innovativo e in alcuni casi virale. Sforzo apprezzabile e che sta dando dei risultati notevoli, dai video sperimentali, a quelli più tradizionali, ai racconti, alla sequenza di semplici foto in movimento.

sabato 8 settembre 2012

A naso, guardando le riviste e facendo un paio di foto con il cellulare alle pubblicità delle prime pagine possiamo dedurre la una cosa: viviamo nell'epoca sbagliata. Tutti si rifanno e ripropongono stili che vanno dai 50 anni ai 100 fa. Non ci credete? Sfogliate ad esempio l'ultimo numero di Vogue. Questa volta seriamente fate largo agli armadi della nonna. Ma si sa, come in architettura, non si inventa nulla è tutta una rielaborazione ("perchè il nostro lavoro è copiare, ma copiare a modo").

Ma devo dire che più che questo mi ha colpito una cosa in questi giorni. Ma colpita letteralmente non so se bruciandomi gli occhi o cosa: il video di Anna dello Russo per H&M.
Ok, me l'ero perso totalemente e forse meglio.


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails