martedì 30 aprile 2013

Dove e la Bellezza


Ispirazione
Inspiration


Dove Real Beauty

Inutile dirlo la Dove ha una capacità unica nel campo delle pubblicità e del marketing di fare bei video di sensibilizzazione. Anche questo è un video bellissimo e che esprime un concetto che molte di noi dicono a parole, ma non vivono mai. Se pensiamo a noi siamo sempre meno di quello che mostriamo agli altri, sempre un passo indietro a tutto.
Non patirò con parole di spirito e di rimprovero: "non dobbiamo guardare altri modelli", "dobbiamo guardare bene lo specchio", "Siamo belle così come siamo",.... No, non ci vedremo mai per quello che siamo, nè allo specchio nè con la mente. Saremo sempre influenzate anche da fattori esterni oltre a noi. Se siamo giù, se siamo felici, se siamo innamorate, se siamo sole, per come ci trattano gli altri, per come noi viviamo il rapporto con gli altri.
Più volte mi hanno detto "Sei bella" e io ho urlato "Io non sono bella! Io sono altro". Detesto quella parola, la trovo superficiale sulla bocca di molti (sarà dovuto alla mia esperienza). La bellezza, naturale o artificiale che sia, non è solo l'aspetto. Questo esperimento dice più di quello che esprime. La bellezza è anche quello che siamo e come ci sentiamo. Tutto di noi esprime il noi.
Forse uno sproloquio, ma il concetto è non sono l'aspetto, sono l'essere.

A Presto
M.M.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails