lunedì 12 aprile 2010

Aspettando una risposta definitiva per quello che sarà il nuovo direttore creativo al posto di McQueen, dopo la scomparsa dello stilista inglese, vi propongo un paio di video che fanno vedere le ultime creazioni dell'artista. Il primo riprende abiti e accessori all'interno dell'atelier del designer, mentre il secondo sono alcune foto.


Devo dire che a mio parere sarebbe stata un successo (tagliando i copricapi a cuffia da piscina/cresta di gallo). Ci sono alcuni tessuti che mi colpiscono direttamente al cuore,e le forme sono sì strette, ma allo stesso tempo molto morbide. Inoltre, alcune lavorazioni sono così belle che sto male a pensare a tutto il lavoro manuale che ci sta dietro e in questo caso sono piccole opere d'arte che valgono sicuramente il prezzo (se hanno un prezzo). Ad essere sincera alcuni abiti li indosserei senza pormi il problema dell'esagerazione o del ridicolo. Le scarpe mi bloccano un poco, si sa che io e il defunto Alexandre non avevamo li stessi gusti in fatto di calzature.
La domanda è se chi verà scelto sarà all'altezza del predecessore.


A Presto

M.M.

2 commenti:

Dony ha detto...

Sono senza dubbio dei capolavori d'alta sartoria,che richiedono delle figure all'altezza del capo.Alcuni impreziositi di ricami ineguagliabili,sarà difficile trovare un degno sostituto,a tutto questo. Le calzature sono "difficili", ma sicuramente degne degli abiti...

MadeMode ha detto...

Hai ragione Dony: sarà veramente difficile!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails