venerdì 16 luglio 2010


Dopo le scarpe passiamo all'altro capo preciso del corpo: la testa.
Arriva l'estate, il sole, il caldo, quale miglior riparo di un cappello? Se di paglia ancora meglio. L'invasione è cominciata dai negozi, in cui si sono potuti ammirare cappelli di tutte le forme, in bella mostra o nascosti dietro ad accessori o abiti, disseminati in ogni angolo, in modo tale che non potessero sfuggire alla vista di nessuno.
A questi si sono aggiunti i mercati e a ruota i mercatini dell'usato (perchè il vintage è di moda).
Se poi i cappelli non vi piacciono, perchè vi appiattiscono i capelli, allora optate per un cerchietto con sopra applicato un piccolo cappellino di paglia al posto del fiocco, come quello che ho visto in un negozio di accessori in via Torino qui a Milano.

Up to the head: straw hat, or panama, is come back. Does it make people feel on summer?


Devo dire che comunque il cappellino di paglia fa molto vacanza, sole e mare. Quindi, se siete intrappolati in città, come me, provate a vedere se un cappellino può aiutarvi a sentirvi più in ferie e un pò più turisti. Tirate fuori i vostri cappelli estivi, di paglia intrecciata con la tesa larghissima da mare oppure più piccoli da portare anche in città. E questo non vale solo per le donne, ma anche per gli uomini, che spesso preferiscono il più convenzionale Panama o simili. Io rimango fedele al mio unico cappellino di paglia, fucsia con un foulard colorato tutto intorno e la tesa molto larga e morbida, che portavo da piccola in campagna.



A Presto

M.M.

4 commenti:

Dony ha detto...

I cappelli mi piacciono,ma non riesco a sopportarli a lungo adosso,mi infastidiscono! Però a mare li indosso,sai com'è si rischia l'insolazione....CIAO!

MadeMode ha detto...

Guarda se ti consola puoi rischiare l'insolazione anche qua a milano..ho la faccia bruciata...

SospesaNelViola ha detto...

adoro i cappelli!!!e ogni estate ne compro uno...solo che poi finisco sempre per metterlo al mare!:(

MadeMode ha detto...

Direi che è l'anno giusto per sfruttarlo anche in città ;)

Fidati è fantastico portarne uno!Ti senti in vacanza XD

M.M.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails