venerdì 9 luglio 2010

I miei impegni non mi hanno impedito di fare attenzione a quelle che possono essere le tendenze di questa estate 2010. Oddio, non posso darmi un tono simile. Comunque, ho osservato un pò le persone per strada e per i vari Blog di moda, italiani ed esteri.

In spite of my commitments I follow fashion and trends for the summer 2010.


Partiamo dai piedi, che sembrano essere al centro dell'attenzione di molti: rimaniamo fedeli alle ballerine o ci alziamo? Le fashion blogger hanno pochi dubbi: dobbiamo alzarci con un bel tacco, anzi una zeppa, ma le ragazze e le donne di strada continuano a preferire le ballerine, più basse e più pratiche.
Sareste in grado di prendere al volo un mezzo, fare velocemente le scale, affrontare una giornata di duro shopping perennemente sulle punte? Io personalmente no, credo di essere della scuola rasoterra, a meno che non sappia che dovrò camminare il meno possibile o mettere le gambe sotto ad un tavolo. Questo non significa che il mio guardaroba non sia ben fornito di tacchi e zeppe. Certo non raggiungo il livello della ragazza di un mio amico, che davanti ad un caffè mi ha confessato di avere 183 scarpe (e ha fatto pulizia recentemente).

Start with shoes: flats or wedge? Fashion Blogger have no doubt, we have to go up with heels and wedge, but comon girls still prefer flat shoes.


Ma un'altra domanda che ci si pone è: calzino o non calzino?
Da questa primavera possiamo osservare un notevole numero di outfit che prevedono i sandali o le ballerine con calzino o fantasmino.

An other question is: ankle sokcs or not?



Voi che ne pensate? Io personalmente lo boccio. In foto ci sono alcuni casi che pensi: non è male. Appena vedi qualcuno in giro, per strada, con il calzino urli all'orrore!

I reject ankle socks with sandals!


A Presto

M.M.

2 commenti:

Dony ha detto...

Che sandalo è se metti il calzino?! Poi a me piace mettere lo smalto e mettere in mostra il mio piedino,che gusto c'è se no, a calzare i sandali....BENTORNATA!

MadeMode ha detto...

Grazie Dony ^^

Lo so non lo capisco neppure io il calzino con il sandalo. Al massimo posso dire che il calzino protegge il piede e ti permette di camminare meglio se il sandalo ti provoca vesciche o graffi, ma esteticamente non lo so..

M.M.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails