lunedì 9 aprile 2012


Anche voi avevate messo via giacche e maglioni, vero? 
Suvvia nessuno vi crederà se dite che non avete esultato davanti al sole e alle temperature alte. Vi crederò se avrete imprecato per l'inizio tanto atteso della primavera perchè anche il vostro naso lo ha sentito, ma sono certa che almeno avevate già programmato di far spazio nel guardaroba; avrete adocchiato quel vestitino in vetrina in centro; avrete già pensato a come spendere tutti i vostri weekend al sole.


E invece, oggi giorno di Pasquetta, via la carbonella, via gli occhiali da sole, via il telo, largo alla felpa, largo al thè caldo, largo alla griglia elettrica (se proprio la voglia di carne ai ferri non può andare via). Tredici gradi, venticello, umidità.. Beh, ma è anche risaputo che comunque cada Pasqua la nuvola di Fantozzi è sopra di noi.


Io non ho messo di certo via i maglioni, ma di certo ho fatto un paio di riflessioni: devo rifarmi il guardaroba estivo; devo rifarmi il guardaroba invernale.
Il primo perchè l'anno scorso ho fatto piazza pulita al cambio di stagione. Il secondo perchè tra poco farò piazza pulita al cambio di stagione. Con l'inverno appena passato ho consumato in tutti i modi i miei maglioni e le mie felpe, calze lunghe e corte, giacche e più ne ha più ne metta. Con la bella stagione in agguato la necessità di un cambio di stile la sento in ogni angolo del mio corpo. Non scherzo! Ho voglia di qualcosa di nuova, ma la moda non è dalla mia parte. Gli anni '80 non mi sono mai piaciuti, e tutto sa di qualcosa di 30-20 anni fa. Poi ovunque ci sono pizzi e merletti applicati a caso o forse neanche a caso..Vado in giro e non vedo "convinzione". C'è di tutto un pò, ma di tutto un niente. Sarà una ricerca pesante. Poi per come sono fatta io, sia di gusto sia di fisico, sarà una passione.

 A Presto
M.M.

2 commenti:

Dony ha detto...

Proprio via no,in quanto con l'esperienza del passato ogni volta che tolgo qualcosa rimango sempre fregata...Quindi sono diventata saggia,ho si lavato parecchie cosette,ma le ho lasciate comunque a portata di mano e ha fatto bene!!! Infatti neanche qui abbiamo avuto tempo eccezionale per Pasqua e Pasquetta,ma me l'aspettavo!!!! Troopo anticipata questa primavera!! Per quanto riguarda la moda hai ragione,non è che sia proprio il massimo quest'anno ma io riesco sempre di solito a ritagliarmi qualcosa che mi piace,forse perchè la seguo sempre fino a un certo punto...Ciao e ancora Auguri!!!

MadeMode ha detto...

Io invece devo scavare per trovare qualcosa. L'altro giorno sono riuscita a comprare una felpa blu per sostituirne un'altra ormai strausata, delle calze di cotone corte e delle mollette. Stop in un pomeriggio sono riuscita a trovare questo..E anzi, già qualcosa. Altre volte esco con mia madre e torno a mani vuote..

Spero di riuscire a fare qualcosa perchè sono prmai all'osso e metà dei miei capi non si abbinanno tra loro

M.M.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails