domenica 15 aprile 2012


Difficile non notare e non cogliere il messaggio "celato" dietro questo cartello. H&M ha sempre avuto una politica tutta sua per quanto riguarda i saldi e le promozioni. Infatti, solitamente durante i saldi sono quelli che meno ne applicano e di solito gli sconti sono legati ad acquisti precedenti o card.
In questo periodo tutti i negozi invece hanno scoperto le promozioni. Non è uno scherzo..almeno qui a Milano nel mio poco girare di questi giorni ne sto trovando tantissime: angoli, o anche meno, dedicati al sottocosto selvaggio. 

E sinceramente? 

Sono riuscita a trovare più lì che nelle nuove collezioni. Di certo in questo periodo vedere un prezzo ribassato fa gola a tutti, ma rimangono validi i consigli dei saldi, di cui il più importante

"non ti curar del prezzo precedente, guarda quello attuale e valuta se è il caso di aprire il portafogli"

Poi, poter trovare anche la taglia è un altro discorso, però nel mentre cose che mi sconquifferavano (vocabolo personale per dire stuzzicare, interessare mediamente, ecc) ne ho viste.
Ieri girando con una cugina ho preso una giacca e una maglietta, lei una camicia. Il difficile però è che spesso non ci sono le taglie. Infatti di alcuni vestitini erano rimaste sono XS ed S e lo stesso vale per l'intimo. Sono promozi brevi e più che altro per smaltire, ma per un acquisto basic non fanno male.
Se cercate acquisti senza impegni, per una stagione, provate a fare un giro.



A Presto
M.M.

3 commenti:

Dony ha detto...

Ehi,ma ti sei data da fare in questi giorni,sono in arretrato!!! Si, le promozioni di questi tempi aiutano,perchè nei negozi non si batte un chiodo,mai visto niente del genere in tanti anni di onorata carriera....Tutto è caro e tutto non vale quel costo! Eppure la qualità è sempre la stessa,io me ne accorgo e l'iva purtroppo incide parecchio. Ho l'impressione inoltre, che la gente se ne approfitti un pò,oppure è spaventata per ciò che ancora l'aspetta, bho?!Riguardo le taglie poi non si capisce perchè non si prendano più L-XL visto che sembra tutto "rimpicciolito!" Ciao!!

MadeMode ha detto...

Visto..un attimo di tregua ritagliato, tra università ed impegno civile.

Ma ti dirò molto spesso invece io ho notato un calo della qualità, anche in luoghi che non ti aspetti, oppure la mancanza di fantasia: riproporre li stessi modelli e le stesse fantasie. Io giro e vedo cose che c'erano in centro (Milano) quando io ho fatto la commessa (ormai quesi 6 anni fa).

Alcuni sono riusciti a mantenersi come qualità, ma i prezzi sono aumentati. Altri hanno aumentato i prezzi e il cotone è diventato cartone.

Non saprei dirti Dony. Anche perchè sono io stessa che spesso guardo le cose e non le acquisto perchè penso che non valgano il prezzo. Ma io parlo di cose da usare tutti i giorni e da consumare, sporcare e anche rompere a volte. Se devo spendere in un bel vestito, in un paio di scarpe o in un cappotto o altro, il prezzo sarà quel che sarà, ma controllo anche che le cuciture siano giuste (e ho visto vestiti di marca con le fodere sbagliate!), che il tessuto sia buono ecc..

Forse è esagerazione in alcuni casi, ma vedo che non c'è più molta fiducia, una persona pensa bene dove sta andando a spendere.

Sai che nei periodi di crisi le persone spendono più in cosmetica che in vestiti o altro?
Si spende meno e dà risultati immediati e più freschi. Le donne preferiscono un rossetto ad una cena.

Cmq, ho scritto troppo e forse confusa

Dony ha detto...

No,non sei affatto confusa,anzi mi sembra che hai fatto una bella analisi della realtà...Ti do ragione sulla mancanza di fantasia(vedo fantasie a fiori da anni!!!)e la cliente come te, sta più attenta a tutto.E' finito il periodo "mi piacciono tutt'è e tre e me li prendo!" Se ne acquistano uno, è già tanto!!!Il make-up come ben sai, è una delle mie passioni,ma io è li che sto più attenta dei vestiti,sono la fissata dell'inci come ben sai e quindi ho preso di mira il truccominerale,che per risparmiare,acquisto rigorosamente on-line!!!Le Profumerie per quanto mi riguarda con me fanno la "fame". Ciao!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails