mercoledì 2 maggio 2012


In questo periodo mi sono fatta prestare molto spesso la bicicletta per potermi muovere velocemente e liberamente. Se avessi una bicicletta la userei spesso. Peccato me l'abbiano smontata un paio di anni fa e non l'ho più ripresa.
In questo periodo ho cominciato a farmi un paio di conti per quanto riguarda i costi della macchina: "Conviene prendere la macchina per fare questo o vado a piedi e uso i mezzi anche se ci metto un'ora in più del dovuto?", "Mi costa di più prendere la macchina o fare la spesa?". Poi anche oggi ci ragionavo, quando ho visto il mio amico fare il pieno con 28 euro (GPL) e mediamente il pieno costa più del doppio se hai una macchina a benzina..
Poi alcuni dicono che le piste ciclabili e la bici siano una moda, secondo me stanno diventando una necessità, e lo noto perchè molta più gente va in bici e reclama i propri spazi.
Anche la moda sempre attenta a cogliere le tendenze, anche prima di altri, ha notato la cosa. E via con l'uso di biciclette, sportive o classiche, personalizzate o monocolore, nuove o usate. L'importante è un abbigliamento adeguato, comodo ed informale. Per la bici meglio dimenticare gonne corte o lunghe e pantaloni larghi. Il grasso non va via e se prendi dentro pedale o catena rischi anche di dover buttare via tutto. Le fasce flessibili per stringere i pantaloni o per alzarli non sono il massimo della bellezza estetica.





Anche il Fuori Salone ha dedicato molto spazio alle Biciclette, o almeno così mi hanno riferito. Amaramente per vari impegni quest'anno ho visto la Settimana del Mobile solo in poche foto pubblicate da alcuni amici su FB. Sigh! Comunque, mi hanno detto che non mi sono persa molto. Sarà vero o sarà per consolarmi? I mesi futuri me lo diranno.

A Presto
M.M.



1 commento:

Dony ha detto...

Anch'io adopererei la bici se la mia Città avesse più piste ciclabili!!! Diversamente ti dico che proprio stamattina,(ma non è la prima volta...) mi ritrovo davanti all'auto, ciclisti che mi arrancano faticosamente davanti, spostandosi senza nessun avviso da destra a sinistra o viceversa e solo un'infinita abilità e esperienza alla guida ,mi permette di non farne "fuori" una decina al giorno....

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails