giovedì 10 dicembre 2009

Quante declinazioni può avere una borsa?
La Kelly di Hermes fu lanciata per la prima volta nel 1935, ma deve la sua fortuna a Grace Kelly, principessa di Monaco, che la sfoggiò nel 1956 sulla copertina di Life e la fece ribattezzare Kelly. Si narra persino che la principessa, incinta di Carolina, non volendo render nota la gravidanza per tutelare la privacy della sua famiglia, in un’uscita pubblica cercò di nascondere la pancia ai fotografi coprendosi con la borsa. Della Kelly oggi ne esistono 7 diverse misure: dalla mini mini Kelly alla Kelly 40, ma il modello più diffuso è la Kelly 32 declinata in infiniti materiali, dal vitello alla lucertola, dal coccodrillo allo struzzo, e in diverse varianti di colore. I prezzi e le lunghe liste attesa nelle boutique Hermes contribuiscono ad accrescere il mito di una borsa entrata di diritto nella hit delle bag più ambite.
Nata da una rivisitazione delle borse da cavallo per le battute da caccia, ora è il desiderio di molte donne, che portandone una al braccio si sentono realizzate.

Vi consiglio la visione di questo Filmato le vedrete tutte insieme e devo dire che alcune varianti sono anche simpatiche.

A Presto

M.M.

4 commenti:

Stjarna ha detto...

Sono una di quelle donne che si sentirebbero ancora piu' realizzate con una kelly al braccio.. :)

Dony ha detto...

Bè la Kelly è la Kelly, bella in quasi tutte le versioni che ho visto nel filmato da te segnalato...Linea pulita, essenziale e raffinata, chic, proprio come lei, Grace! In una parola,intramontabile...

Privalia ha detto...

Adoro questa borsa, è proprio una di quelle che ho inserito nella mia Wishlist :)

Complimentii per il bel blog!

Baci

MadeMode ha detto...

Assolutamente! Come ha detto Dony linea pulita ed essenziale. Le borse per noi devo essere così, perchè alla fine gli orpelli ostacolano la furiosa ricerca di fazzolettini, rossetto, abbonamento, chiavi (le chiavi non si trovano mai!), cellulare e tutto il resto.

ne approfitto per dei dolci e CALDI saluti valenciani!!!!

M.M.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails