lunedì 21 dicembre 2009


Scende, scende la neve sulla bella Milano.
Adesso comincia a far sul serio e spero passino presto spazzaneve e spargi sale.
La strada sotto casa mia, importante per i collegamenti, è completamente bloccata dalle macchine incolonnate. Questa notte, quando eravamo allegramente sotto zero, mi sono ritrovata con degli amici a spingere una macchina perchè il proprietario aveva dimenticato i fari accesi. E mi manca ancora il regalo per mia madre! Come farò? bella domanda..anche perchè non ho idee.
Cosa mi è stato proposto:

"Ti svelerò un segreto: una sciarpa va sempre bene per una donna". Consiglio di un amico. Uno non puoi fare sempre lo stesso regalo. Due è mia madre. Tre ha comprato 5 sciarpe all'artigianato in fiera.

"Un profumo". Uno ne abbiamo già abbastanza. Due non ne usa molto. Tre non saprei cosa prendere, perchè io sono della filosofia che il profumo sia più personale dell'intimo.

"Un cd". Non ho risposto...

"Un libro di cucina". Già fatto con le ricette della nonna. Invece, una mia amica ha avuto un'idea splendida. Sua madre possiede un raccoglitore unto e bisunto in cui mette le sue ricette, con fogli che volano qua e là. Le ha comprato una di quelle agende carine con su scritto le mie ricette e le sta ricopiando tutti i suoi appunti a mano, ordinandoli per portata. Inevitabili le scene comiche antisgamo, poichè sotto le feste servono idee per pranzi e cene.

"Dei guanti". "Delle creme da corpo". "Un libro". "Una collana". "Cibo". Già fatto. L'anno passato le ho regalato una valigetta con guanti, libro, sudoku, pietre dure e argento per le sue collane (che fa lei), cioccolata e creme della Bottega Verde che le piacciono. Quindi già dato.

"Un pupazzo". Ne ho regalati tanti.

"Una tazza". Già regalata e se mi presento in casa con un'altra tazza mi sbattono fuori, perchè ne abbiamo tante (mi piacciono molto, non è colpa mia)..

"Un orologio". Questa era la mia idea finchè non mi sono resa conto che lo aveva comprato questa estate...

"Un viaggio". Parigi lo scorso anno per l'anniversario di matrimonio.

Per ora ho preso una decorazione di Natale per la porta d'ingresso, visto che voleva comprarla, io le ho detto no e lei ne era dispiaciuta (ho affrontato la neve, quindi sono indecisa se dargliela adesso o a natale..).

Avete altri consigli? Sono ben accetti!!

A Presto

M.M.

1 commento:

Dony ha detto...

Sono arrivata tardi,ma può servire per l'anno prossimo...Incornicia una sua foto ingrandita magari dal fotografo,di quando era ragazza,con una tua dedica dietro...Io alla Mia Mamy stasera, le regalerò questo! CIAO!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails