sabato 10 aprile 2010


"Quest'anno vanno di moda le trasparenze"
Quando mia madre esordisce con "Quest'anno va di moda.." vuol dire che sa già che la cosa che mi sta per mostrare non mi piacerà, ma piace a lei e quindi ci tenta. Però su una cosa ci azzecca: effettivamente quei capi, o colori, o accessori, o altro, vanno di moda.
In questo caso mi stava mostrando una maglietta di pizzo. A me piace tantissimo il pizzo. Il problema del pizzo è la trasparenza...e io non ho mai intimo, o altro, da mettere sotto, in modo tale da tenere sì il pizzo (tessuto interessante anche per gli effetti che può creare), ma coprire anche le mie forme, o la mia pelle in generale, ed evitarmi imbarazzo.
Comunque, osservando la bloggosfera è possibile affermare che ormai sono mesi che tutte impongono il pizzo come uno dei must della stagione. E devo dire che in alcuni casi gli outfit sono molto belli.
Il pizzo è applicabile ovunque, dalle maglie alle borse, alle scarpe. E' leggero e traspirante, ideale quindi per le mezzestagioni, quando comincia a fare un pò più caldo. Inoltre, è molto ricco come tessuto, quindi con accessori sportivi può dare un aria un pò chic metropolitano, di sera dona eleganza e forse un pò di raffinatezza. Il pizzo se ben usato non vi farà sembrare nè appena uscite dal baule della nonna (rischio elevato se si eccede con pizzi e merletti) nè dalle foto della prima comunione (in questo caso in realtà, ai miei tempi, si usava di più il sangallo, che è sempre un pizzo, ma di una specifica varietà spesso usata per i bambini).


Come potete ben vedere, non si scappa: bianco e nero dominano come colori. Da una parte il bianco ti rende eterea, dall'altro il nero di rende più aggressiva.
Quasi tutti i modelli qui presentati hanno una fodera sotto, in alcuni casi invece è la sovrapposizione di due elementi ben distinti. In vendita si trova spesso il capo senza fodera, o con una fodera così misera che o si alza o è trasparente quanto il pizzo.
A me sono sempre piaciute due cose in particolare: le fasce per capelli di pizzo e le polsiere. Ok, fa un pò anime giapponese o cameriera, ma per me sono bellissimi. Ho evitato accuratamente l'intimo, perchè lì non si finisce più di parlare.


A Presto

M.M.

PS. dietro al chiodo in pizzo deve esserci una filosofia di vita. Ne sono certa!

3 commenti:

Dony ha detto...

Queste trasparenze e questo pizzo,mi stà cominciando un pò a "stuffare",come dico io...Non se nè può più di trasparenze,poi con la fodera sotto,che senzo ha?!Tutte le clienti che vengono al negozio non sanno mai come farcele "tappare" prima!

Anonimo ha detto...

In che senso "tappare"? Ma la fodera sotto serve quando hai un capo abbastanza largo o un vestito. Ha un effetto così leggero. Inoltre se tutto il capo è trasparente hai il problema dell'intimo e magari di qualche rotolino di troppo non contenuto. Ti sentiresti nuda senza un'altra "protezione"

Dony ha detto...

Nel senso che,delle volte le trasparenze sono là dove alcune donne possiedono dei punti "critici" e qundi in sartoria si deve "creare" qualcosa che riesca appunto a nascondere la zona "incriminata"... Questo naturalmente crea scompiglio tra le sarte e le clienti...Mi sono spiegata meglio?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails