lunedì 31 gennaio 2011


Come qualcuno saprà io e i parrucchieri abbiamo un pessimo rapporto.
Pessimo..
Ogni volta che ci vado è un problema. Questa volta è stato un disastro, un'oscenità.
Vado dal parrucchiere che ultimamente mi ha dato meno problemi: hanno cambiato gestione. Partiamo male. Va beh! Ormai sono qui e devo spuntare i capelli. Non è difficile.
Dichiaro chiaramente: devo solo spuntare i capelli, tendenzialmente sul davanti e in alto, ma non troppo perchè voglio farli crescere. Inoltre, regolare il ciuffo che è diventato un pò lungo.
Ok, ok.
Ripete tutto per sicurezza ed è perfetto. Poi mi chiede se li voglio lisciare. Ma sì, di tanto in tanto ci vuole, ma le dico chiaramente, che come vede ho i capelli ricci e quindi non li liscio quasi mai (praticamente una volta al mese se va bene).
Ok, ok.
Mentre li tagliava, notavo che c'era qualcosa che non andava. Qualcosa mi dava fastidio, ma non sapevo bene cosa. Poichè la mia testa era piena di altri problemi relativi all'uni, lascio fare e mi rilasso.
Finito, mi sembra tutto ok.
I capelli lisci mi ingannano troppo..non so capire bene se è stato fatto un buon lavoro, ma una cosa era certa: i miei capelli non erano stati spuntati, bensì come ha detto poi mia madre falciati..cassius!Dovevo stare meno rilassata. Guardo perterra e vedo che vengono scopati via i miei capelli: ciuffi di 1o-15 cm di capelli..sto male!Amen, ricrescono, speriamo sia l'unica brutta sorpresa. Anche il ciuffo non mi convince molto, ma sperimenteremo quando sarò io a sistemarlo come più desidero.
Il giorno dopo cominciano i problemi: la lacca non tiene più quello che dovrebbe essere un ciuffo e mi ritrovo una frangetta tagliata storta a lunghezze diverse che mi va sugli occhi.
Il giorno seguente doccia: asciugo i capelli come al solito (ho i capelli ricci). Alzo la testa e vedo che da una parte sono più folti e lunghi e dall'altra parte non hanno senso. Ho una sorta di cespuglietto sopra la testa e la frangetta è incontrollabile.
nuovamente shampoo e mi faccio aiutare da mia madre. Niente.
Ormai è un mese che ci combatto..Non ne posso più!Si sporcano subito, totalmente indomabili e la mattina non ne parliamo. La migliore soluzione 5 giorni su 7 è coda e un cerchietto (gli altri due giorni li passo in casa, quindi chissene se ho i capelli da pazza). Mai usato così tanto spazzole, piastre, maschere, creme, rimedi della nonna. Un disastro.
E io volevo solo una spuntatina..

Riuscirò mai a trovare un parrucchiere che non mi faccia disperare?
Ho rimediato la frangetta (poi autoriregolata da me) che cmq quest'anno va abbastanza.







A presto
M.M.

4 commenti:

Suze ha detto...

Uh, come ti capisco. Tempo fa mi è successa la stessa identica cosa da un parrucchiere in centro. Risultato: shock perenne da parrucchiere = quadruple punte qua e là.

Molto carino il tuo blog, ti seguo.
xx Suze
unamandriadicivette.blogspot.com

Longuette ha detto...

tutti questi tagli sono bellissimi!


Ylenia
http://longuette.blogspot.com

Anonimo ha detto...

vero si va dal liscio al riccio al mosso; dai capelli sciolti, alla coda, ai codini, alle pinzette e mollette; qualsiasi colore o lunghezza va bene. tagli molto versatili, ma la gestione della frangetta la mattina e la sera può essere fonte di scleri. inoltre essendo più stressata di altre parti ha bisogno di più cure e tagli più frequenti. la frangetta è una decisione seria, soprattutto per chi è come me mi alzo mani nei capelli due secondi ed esco di casa

Dony ha detto...

Ciao,è un bel pò che non passo da te!!!Leggo però che i problemi rimangono gli stessi però!!! Se ti può consolare,anche per me!!! Figurati che nel terrore di andare dal Parrucchiere i capelli,lì "spunto"io!!!! Mio marito mi dice che riesco molto meglio io,di "loro".... POSSIBILE?!? O è vero,o sono molto SCARSI "loro...."

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails