lunedì 17 ottobre 2011




Tra alti e bassi della vita si arriva al cambio di stagione. Cambio di stagione in cui non sono solo alcuni capi che hanno lasciato la mia persona.

Tra alti e bassi della vita lavoriamo sempre su noi stessi per migliorarci e rinnovarci, per apparire sempre nuovi e freschi, sorridenti e contenti, mantenendo però quel particolare che dà la certezza, che alla fine ti dice che anche se l'apparenza cambia nulla cambia. E a volte questo è una sicurezza, a volte invece vorremmo che le cose fossero diverse.

Tra alti e bassi della vita ti guardi in giro e vedi che il caos che è fuori corrisponde al caos che è dentro. E devi essere stufa, al limite, per non dare una nuova possibilità. Chi me lo fa fare? Non più quel maglioncino che ami tanto, ma ormai è sformato e bucato e indossato ti mortifica; non più quei fogli, quelle parole, quegli oggetti che ritenevi un tempo preziosi e che ora appaiono vuoti; non più quella persona che per quanto ci si sforzi alla fine non è altro che una cometa di passaggio; non più quell'abitudine che prima giustificavi, ma che adesso non tolleri più e che se avesse una fisicità non esiteresti a colpire ripetutamente e con violenza; non più molte cose..

Tra alti e bassi della vita riscopri il piacere con un nuovo viaggio, con nuovi volti, con nuovi negozi, con un piccolo regalo, con un saluto inaspettato, con l'annuale rito delle tradizioni che non muoiono, con un libro, con un rossetto rosso e un cappello alla francese che non passano inosservati, con un momento di calma profonda guardando il cielo terso delle giornate fredde di Milano, bevendo un thè caldo e perdendosi in musica e pensieri.

Tra alti e bassi della vita provi a ritrovare un ritmo.



A Presto
M.M.

3 commenti:

Dony ha detto...

Questo tuo post lo trovo semplicemente stupendo! Descrivi magnificamente,il tuo stato d'animo e forse anche il mio, al cambio di stagione...Ciò che mi appariva favoloso l'anno prima,lo trovo orribile l'anno dopo....Quell'oggetto di cui pensavo non mi fossi mai privata,lò regalo...Si cresce, si cambia....E' sempre un piacere leggerti però!!!!

MadeMode ha detto...

E io sono sempre ultra contenta di legger il tuo nome nei commenti. Ciao Dony :)
Tra alti e bassi cerco anche di aggiornare il blog. A volte trovo qualcosa da dire

1saluto e un bacio
M.M.

Dony ha detto...

....E quando trovi qualcosa da dire, sai farlo davvero bene!!! 1bacio anche a te cara!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails