giovedì 16 maggio 2013

The Great Gatsby


Ispirazione
Inspiration


The Great Gatsby




Oggi esce un film molto atteso, The Great Gatsby, tratto dal grande libro dello scrittore americano Francis Scott Fitzgerald, ce molto contribuì ad animare le notti newyorkesi e parigine degli anni folli o della così detta golden age. Film atteso per il cast, per il sicuro spattacolarismo dettato proprio dalla natura del romanzo stesso, ma anche per gli abiti. Gli screenshot che si trovano su internet già mostrano molto, io aspetto anche di più. La moda dell'epoca mi piace molto per gli accessori, le forme, la femminilità non costrittiva degli abiti.
Spero di non essere delusa. Ho letto per la prima volta il libro lo scorso anno, acquistandolo all'aeroporto prima di partire per Parigi (sgridata e consigliata da un amico che me lo fece sostituire al libro Ama, Prega, Mangia). Mi ha coinvolta e mi ha fatto vivere quell'epoca così lontana, ma che continua ad affascnare pù di altre. Perchè la moda recupera gli anni '80 e i colori fluo e non si ispira un poco di più a questi anni?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails