giovedì 9 gennaio 2014

Saldi Saldi Saldi


Passato il primo sabato di saldi sono andata nei primi negozi la domenica pomeriggio. Sono uscita a mani vuote. Da analizzare che non c'era molta gente in giro, qualche fila alle casse, ma poco movimento e pochi sacchetti. Ovviamente vedi già saldi al 70% e via, ma poco soddisfacenti per quello che propongono. L'osservazione più diffusa tra ragazze e mamme che io e mia madre abbiamo incontrato è stata:
"Ma sono venuta scorsa settimana e non trovo una sola cosa che ho visto prima. Tutta roba nuova che non so da dove viene nonostante abbiano sopra uno sconto."
Insomma, altre insoddisfatte. Non che mi faccia felice. Più che altro ho analizzato un altro problema legato al mio gusto, oltre la mia orticaria a certe qualità di tessuto: tutto richiama gli anni '80 e decisamente non sono i miei anni. Mi spiace.
 
Proseguiamo con la lista

-Calzamaglia_Anche se c'è poco freddo
Ho bucato quelle che avevo e come ben si sa non sono riparabili. Oltre tutto ho notato di avere più leggins che collant, quindi devo rimediare.


Con un mio amico, che poverino si è subito i miei sfoghi per quanto riguarda l'intimo (vedi post precedente), ci siamo soffermati sulle calze decretando che a volte i cliché sono veri:


- abbiamo fatto l'analisi delle autoreggenti decretando che quelle nere sui 30-50 denari piacciono per l'effetto "vedo-non vedo" e perchè uniformano la gamba, si preferisce il semplice pizzo per la parte superiore a quelle che riportano fantasie stampate a colori soprattutto se baroccheggianti, soprattutto non deve stringere troppo, quindi per quelle più in carne la fascia deve essere più alta, per le magre più bassa se no fa un effetto accorciamento della gamba. Le autoreggenti color carne non piacciono molto invece, belle in foto poco sulle donne reali.


- abbiamo analizzato la passione per le calze a rete scontrandoci su diverse visioni della cosa: a me ricordano o la comunione con il loro magnifico effetto salame oppure quelle nere in stile dark, ma in quel caso devi essere di quello stile; secondo il mio amico invece le calze a rete creano un effetto geometrico particolare sulle gambe che stuzzica se non fa impazzire, inoltre è sbagliato ricondurre la calza a reste al solo mondo dark o burlesque, ma che a suo parere possono essere inserite in outfit quotidiani con classe.
Siamo rimasti che proverò a fare uno forzo di fantasia trovando qualche proposta.


- parigine al ginocchio carine simpatiche e da bambina. Non era molto propenso però ammetteva che non sono male soprattutto sulle ragazze e se spuntano dallo stivale. Però non sapeva bene. Personalmente mi piacciono ma le uso pochissimo. Anzi viste queste temperature più miti rispetto all'inverno 2012-13 dovrei sfruttarle di più immaginando come adattarle al mio guardaroba. Le ho tutte grigie e non so bene perchè..


- vaderetro satana per il gambaletto. E qui abbiamo concordato subito

Continua
A Presto
M.M.

1 commento:

Dony ha detto...

IlGambaletto è sempre e comunque da evitare,uccide chiunque!!! Per quanto riguarda i saldi esprimo la mia più totale delusionee!! Scrivono grande sulle vetrine 50%/70% e poi dentro trovi un misero 20%/30%!! E mi riferisco a tutti i settori,non solo quello dell'abbigliamento!! Che delusione!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails