giovedì 31 dicembre 2009


Con la fine dell'anno una cosa non mi è mai parsa più chiara come oggi. Io sto antipatica ai parrucchieri e loro odiano i miei capelli! E' una verità assoluta.
Già mi è capitato di parlarne, ma l'esperienza di oggi rafforza la mia convinzione.

Mamma:"Proviamo il nuovo parrucchiere?"
M.M.:"Ok, proviamo"

Ottimo lo shampoo alla mandorla amara. Il dolce prima dell'inferno.
Mi siedo e mi chiede come voglio i capelli
M.M.:"Ricci, asciugati al naturale"
[NdR. Se volete provare un nuovo parrucchiere la miglior cosa non è chiedere i capelli lisci, bensì che ti siano asciugati al naturale. Da lì capisci tutto].
Parrucchiera:"LISCI!!"
M.M.:"No, RICCI. Al naturale"
P:"...ricci?...ok..ehm, ricci"

Mi sono guardata allo specchio e ho pensato che dovevo chiudere gli occhi, perchè stava per succedere l'inevitabile.
L'Armata Rossa prende in mano un pettine a denti stretti. Io mi spavento. Per fortuna la ragazza cinese la blocca e le dice:"No, sono capelli ricci, non li devi pettinare!!Fallo con le dita e metti la spuma".
La ragazza torna e mi mette la spuma e poi prende il phon. La guardo e lei mi guiarda come nei peggiori dei film horror, con un sorriso poco convinto. La ragazza cinese interviene ancora: "No quello. Devi prendere il diffusore." La bionda la guarda con fare interrogativo. "Il diffusore, quello tondo da attaccare". Parte alla ricerca del diffusore e del phon adatto.
Torna.
L'assassino torna sempre sul luogo del delitto.
P:"Allora te li asciugo con la spazzola tonda?"
La guardo basita e poi dico:"No, devo mettermi a testa in giù e..."
P:"Testa in giù? MA no, al massimo lo facciamo dopo"
Ormai sono alla confusione pura e mi lascio distruggere i capelli.
Cinese:"No. Non così!..In questo modo, afferrandoli e.."
P:"MA mi brucio le mani. Non posso"
Anche il potente alleato cinese mi abbandona davanti al Generale Biondo Ossigenato.

P:"Vuoi metterti a testa in giù?"
Non è che mi devi dare il contettino! Sono asciutti e sono un disastro. Io ti..mettiamoci a testa in giù e facciamola finita.

P:"Ti piace!!!!!!?"
Ho respirato e le ho detto:"MA questi capelli non sono ricci, sono SPETTINATI e mosci". Volevo agiungere. Come cavolo me li hai fatti, ma non vedi che sono un disastro??!?!? Giuro che se dormo male, i capelli del mattino sono più belli! Avevo preso quella sfigata, perchè alla mia sinistra c'era una ragazzina tutta boccoli perfetti. Il tipo la teneva sotto da prima di me, ma che lavoro. Alla mia destra una ragazza con capelli chilometrici che ci sono volute due persone per lisciarli, ma impeccabili.
Io in mezzo. Sfigatissima come al solito.
P:"Adesso vediamo". Non trova aiuto, non trova sostegno e vuole scappare.
P:"Ti metto un pò di lucido?Della lacca?"
M.M.:"No. Dammi una pinzetta"
P:"Perchè?"
M.M.:"Perchè me li lego"

Anche la piega di mia madre impeccabile. Esco livida di rabbia. Entro in casa e apro il getto dell'acqua ghiacciata per cancellare quel disastro.
Ora me li son rifatta da sola e fidatevi, anche se mi sono venuti un pò duri, per la spuma di prima HO I MIEI CAPELLI!

Chiudiamo il vecchio anno in bellezza.

Auguri con un mondo di affetto a tutti voi. Spero il mio blog vi sia di aiuto e soprattutto riesca ad intrattenervi e a strapparvi un sorriso.

PS. se siete parrucchiere o ne conoscete, svelatemi l'arcano: COSA, cosa devo dire per farmi asciugare i miei capelli ricci al naturale. Più di dire ormai spuma (ma guarda io li faccio anche senza), diffusore, testa in giù, non so che fare....

PPS @Dony: oggi pensavo a te, al tuo affetto e quanto ti diverti con le mie disavventure nei negozi. Questa la dedico a te, con un bel nastro rosso e un bacio per l'anno nuovo

A Presto

M.M.

1 commento:

Dony ha detto...

Grazie per la dedica! Oggi hai messo il dito sulla piaga!Se ti può consolare però, anch'io sono "la sfigata" di turno dal parrucchiere! Per questo motivo mi sono molto divertita leggendo quest'ultimo tuo post,sembro io dal parrucchiere....Io dico A e loro capiscono B,forse parlo un'altra lingua! Solo da un mesetto ho FORSE incontrato la ragazza giusta,ma siccome in questo campo sono un pò PESSIMISTA,non ci credo ancora,potrebbe essere stato un caso che ci siamo capite a primo colpo!!! Ti abbraccio e credimi hai fatto bene a rilavarti i capelli!!!AUGURI,che l'anno nuovo ti faccia incontrare presto il parrucchiere/a della tua vita!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails