lunedì 9 agosto 2010


Si sente che sono iniziate le vacanze. Io mi sono concessa 3 giorni di mare da un mio amico vicino al Circeo. Una zona incantevole e si mangia anche del pesce buonissimo. Il mare è pulito e anche la spiaggia e le dune sono linde grazie al lavoro dei comuni e dei lidi presenti sulla costa.

Però mi dicevano che c'era meno gente rispetto agli anni passati. Io vedo il contrario qui a Milano. Un sacco di gente è già partita. Molti commercianti e ristoratori hanno già esposto il cartello con le date delle ferie, la città si spopola e rimangono i turisti. Forse le ferie sono state spostate, forse si sono accorciate. Questo è probabile. Molti torneranno subito dopo ferragosto se non qualche giorno prima.

Di moda ne ho potuta osservare poca, se non i costumi da bagno. Per gli uomini i costume lungo regna sovrano, anche se ho visto parecchi slip, anche troppi per i miei gusti, non mi piacciono affatto. Per le ragazze invece due pezzi imperante, ma con la particolarità che in questo caso la fascia regna sovrana.



Anche io prima della partenza mi sono data alla ricerca folle del costume, poichè i miei erano vecchi e rovinati, cosa che va bene se devi andare in spiaggia con i tuoi cuginetti nelle isolate spiagge siciliane, ma un pò meno bene nelle spiagge tra Sperlonga e Terracina in compagnia di amici. La mia salvezza, dunque, è arrivata il giorno prima di partire: tre costumi in un colpo solo. TRE. Mai successo in vita mia. Il tutto grazie al negozio monomarca della Triumph in via Torino a Milano, che oltre il 30% di sconto ne ha aggiunto un 20% per i possessori della tessera e se prendevo due costumi il terzo (quello meno caro) era in regalo. Insomma: aspettavano solo me!
Per fortuna ho anche veramente trovato i costumi e taglie che mi stavano sia sotto sia sopra, poichè c'era la possibilità di combinare i pezzi (una delle più belle innovazioni dei modermi negozi di intimi. Prima o compravi tutto insieme oppure ciccia, oppure ne compravi due. Questo non significa che non accada ancora).

Mi ha stupito non vedere molti costumi interi, poichè quest'anno stanno tornando alla ribalta, ma forse è necessario aspettare il prossimo anno per valutarne il fenomeno.
Io ho provato qualche costume intero, perchè lo devo confessare mi piacciono da morire e li trovo molto eleganti e sensuali (soprattutto quelli con un taglio più vintage), ma è stato un disastro: mi è aumentato il seno e sono dimagrita un pò in questi mesi, quindi se prima le taglie si parlavano poco, adesso si parlano ancora meno. Prima o poi devo imparare taglio e cucito..lo giuro!


Pochi parei, molti vestitini. Molti fiori tra i capelli, pochi cappelli.
Rispetto a Milano ho notato parecchie differenze: qui si è un pò più attenti alla moda, a cosa si indossa, a seguire le tendenze in maniera inconscia o meno. Giù ho trovato tanti capi della scorsa stagione e tanta attenzione per il trucco e gli accessori che qui si trova un pò meno, soprattutto in periodo estivo.


Uno dei must have della stagione sono sicuramente i sandali semi chiusi (hanno un nome specifico?). Io li avevo comprati lo scorso anno per puro caso, quest'anno sono esplosi tanto che li hanno sia ragazze sia bambine, ma giù invece ne ho visti pochissimi.


Indiscusso, da nord a sud, invece, lo smalto fluo per mani e piedi nelle tonalità dell'azzurro e del blu (e io bastiancontrario uso il nero e il rosso). Ma attenzione, per favore, va bene se non lo sapete stendere bene, nessuno lo nota veramente, ma che le unghie siano pulite e le dita sgombre da pellicine e parti dure sì. Lo smalto cattura l'attenzione verso le mani e un poco le indurisce, per questo motivo è buono averne una cura particolare ed evitare di stratificare lo smalto. Una volta rovinato toglietelo con l'acetone, magari lasciate le mani libere di respirare per un giorno e poi rimettete lo smalto. E' un consiglio spassionato che vi dò, anche se non sono particolarmente dedita a smalti e manicure, anzi il contrario.


Però le temperature anche al mare si possono abbassare un pochetto. Soprattutto la sera ci può essere un pò di fresco. Dunque, perchè non optare per uno scialle o una sciarpa grossa, invece della solita felpa? Io l'ho fatto ed è stato comodissimo. Anche perchè poi l'ho utilizzato per sedermi in riva al mare a guardare le stelle. Alla fine una energica scrollatina ed è possibile coprirsi nuovamente le spalle.


A Presto

M.M.

5 commenti:

Dony ha detto...

I sandali semi-chiusi lì ho visti adosso a molte ragazze,sinceramente io non lì adoro,trovo siano "difficili" da portare e non donano a tutte,preferisco dei sandali più femminili e sexy...Mi hai dato un "colpo al cuore"oggi, hai pubblicato la foto del costume intero della Lacoste nero con i profili bianchi che avevo visto su una rivista di moda ma che non sono riuscita a trovare in nessun negozio,SIGH!!! Anche a me piacciono molto i costumi interi,sono eleganti e a volte più sexy del bikini,ma l'abbronzatura nè risente e alla fine preferisco il bikini....Triump è un'ottima ditta di costumi,come Parah,Perla e Annaclub,quest'ultimi inavvicinabili come prezzi!

MadeMode ha detto...

Vero, sono difficili da portare, ma in generale non sono male.

E' bellissimo quel costume della Lacoste, vero? Io me ne sono immamorata a prima vista. Potessi indossare ed avere un cosume del genere sarei felicissima. Per me l'abbronzatura non è un problema, bianca sono, bianca rimango anche dopo 3 mesi in sicilia.

Erano anni che non compravo qualcosa della Triump. Probabilmente ha sempre influito lo shock di aver comprato regiseni di questa marca, non esattamente giovanile, quando avevo 14-15 anni. Quindi mi sentivo a disagio a portare i reggiseni "della nonna" (ma cosa potevo farci? avevo già un seno abbondante), mentre le mie amiche e compagne portavano top e reggiseni super sportivi e colorati..
Cmq, sì è un'ottima marca. Annaclub non la conosco, però io adoro anche Cacharel. Infatti ho appena comprato un reggiseno bianco bellissimo, ma ora devo trovare anche le mutande da abbinarci perchè non c'era più la mia taglia, sigh..

M.M.

Dony ha detto...

Resti bianca? Se posso darti un consiglio,usa l'olio di Jojoba+l'olio di germe di grano,mescolati al 50%,ti basterà esporti una sola ora al giorno al sole (se lo "vedi" a Milano....) per ottenere un'abbronzatura dorata e uniforme! Prova,io l'ho sperimentato quest'anno su me stessa,non mi sono MAI abbronzata così nella mia vita....ABBRONZATA e non SCOTTATA,considera che anch'io ho una pelle chiara.Fammi sapere se provi,ciao!

MadeMode ha detto...

mm..è un buon consiglio. Provo a vedere se prima della partenza li riesco a trovare e lo sperimento quando sono giù in Sicilia. Milano fa freschetto per esporsi e mi sa che continuerà a fare pioggia fino a domenica

M.M.

Dony ha detto...

Non l'ho scritto "a caso" il mio consiglio,l'ho preso su un Blog molto interessante,tè lò segnalo,si chiama "Il sentiero della natura",dove di tanto in tanto commento.Sono due ragazzi,Brunella e Andrea,bravissimi secondo me,te nè accorgerai dai consigli competenti che rilasciano....Dacci un'occhiata se ti và,ciao!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails