martedì 6 novembre 2012

Per questa stagione largo alla pelle! 



Capi interamente in pelle o con parziali applicazioni dominano il mercato da settembre. 
La cosa non mi dispiace. E' da un pò che cerco una giacca di pelle, poichè la mia si era amaramente rotta, quindi spero escano più modelli possibili, in modo da avere la più vasta scelta. La pelle se usata in concomitanza con altri tessuti, ha il compito di delineare delle curve ben precise, irrigidendo e risaltando alcune parti. Non è semplice da portare. Se non aderisce bene, spesso fa delle pieghe poco piacevoli e fa sembrare più goffa la persona. E' importante valutare la qualità del materiale (vero o finto che sia): basta poco per rovinarla o romperla.


Da Zara avevo provato un tubino metà in pelle finta, metà in cotone pesante, molto carino. Mi faceva una linea splendida e mi stava anche di seno. Peccato il colletto, troppo ampio e rigido che mi faceva semrare appena uscita da un film spaziale anni '80. Ho rinunciato al capo, ma tornerò perchè ci sono molti vestiti che cavalcano questa tendenza e non sono per niente male (a parte il prezzo per alcuni, sigh!).


A Presto
M.M.

1 commento:

Dony ha detto...

Anch'io amo la pelle!! Possiedo 2 giubbotti in pelle che finchè ci starò dentro non farò uscire mai dal mio guardaroba! Peccato che tu non abbia messo una foto dell'abito di Zara.....Prossimamente?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails