sabato 24 novembre 2012

Quest'anno continua e anzi si amplifica la moda dei metalli.


Già presente nelle stagioni passate, la troviamo declinata in vari modi e gli accessori la fanno da padrone. A volte la troviamo anche in posti inusuali (vedi la french metallica), altra volte donano quel punto di luce e quella durezza da rendere gli outfit più ricchi, ma anche meno romantici, più grintosi. Sarà il periodo di crisi che ci spinge a desiderare tutto ciò che luccica?


Gli accessori in metallo non mi dispiacciono. Sarà una reazione a mia madre che ama le perle e le pietre e fa collane con quelle, ma io ho sempre adorato la fredda sensazione del metallo sulla pelle. Mi dà una sensazione di maggiore importanza, valore e di una eleganza più informale. Non amo l'oro giallo, anzi lo detesto abbastanza. Preferisco usare l'argento, l'oro bianco e gli altri metalli. Nell'ultimo periodo poi sto regalando moltissime collane ad amiche e compagne in metallo in stile etnico. Tra le ragazze va molto. Se andate in negozi come H&M o Zara ne troverete parecchi di collari rigidi o semirigidi, bracciali e orecchini. Preferisco questa tendenza a quella dei pizzi.

A Presto
M.M.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails