lunedì 18 gennaio 2010


Il lunedì solitamente lo dedico agli stilisti, alle loro idee, alle loro gaff. Ma non trovando notizie interessanti, vi propongo un'altra addetta ai lavori. Una ragazzina capace di mettere i puntini sulle i nel mondo della moda.
Tartassata a scuola perchè eccentrica ed impopolare, Tavi Gevinson si è creata un mondo tutto suo, due anni fa, dalla sua cameretta nei sobborghi di Chicago. I miracoli della rete.
Oggi Tavi è seguita da un numero non ben definito di persone, partecipa a sfilate di moda in prima fila, molti magazine americani le dedicano copertine ed interviste, dice la sua sulle sfilate e su quelli che possono essere i must della stagione, e tanto altro. Un guru, un fenomeno, alcuni la definiscono anche una Anna Wintour in erba. Sta di fatto, che in due anni si è fatta largo tra migliaia di blog che parlano di moda e ora è la moda che parla di lei. All'inizio si pensava ad uno scherzo, all'idea un pò strana di qualche agenzia. Poi, si è scoperto che dietro a quel computer c'era veramente una ragazzina di 13 anni, magrolina, bruttina, ma con un talento sorprendente.
Per Tavi la moda è un gioco, ma è anche arte allo stato puro.
Non è tutto rose e fiori per lei, rimangono i problemi con i coetanei, l'invidia di molte fashion victims e di molti blogger, ma la sua storia ha un pò della favola. Non ci sono principi, ma c'è un mondo sognato che le ha aperto le porte.

Vi consiglio un giretto sul suo blog: Style Rookie.

A Presto

M.M.

1 commento:

Dony ha detto...

Mi è sempre piaciuta la favola del "brutto anatroccolo" che poi si trasforma in un bellissimo cigno e un giorno lei lò diverrà!Capisco che l'invidia e la cattiveria dei suoi coetanei può essere davvero pesante da sopportare,ma la ragazzina ha grinta!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails