martedì 16 marzo 2010

Come tutti voi sapete domenica scorsa c'è stata la premiazione degli Oscar, la statuetta di peltro made in Chicago più ambita nel mondo del cinema. Ma è abbastanza ambito anche il red carpet e molti firmerebbero carte false per poterlo percorrere. Qui non si trovano solo le star più in vista, bensì anche una notevole vetrina in fatto di moda. Avevano già annunciato che sarebbe stato il tripudio di abiti lunghi e tessuti di qualità e così è stato. Devo dire che non mi hanno entusiasmata tantissimo, ma tutti presentavano, più o meno, delle qualità positive. Le eccezioni come sappiamo esistono sempre e in questi casi sono abbastanza soggettive. Non voglio martoriarvi con tutti gli abiti che sono passati, ma solo con alcuni:

secondo me i migliori (di quelli che ho visto)


I peggiori


Anche questo concorreva per i peggiori, ma diciamo che un poco si salva per il colore, ma sinceramente troppi fronzoli e troppo vistoso. E mi ricorda qualche mollusco marino.


Mi domando se qualche stilista ha deciso che accentuare e irrigidire le curve delle donne possa essere una nuova moda. Poi aumentare le curve di Jennifer Lopez..Non lo so, mi ricorda un pò una conchiglia, mentre il vestito della ragazza (sfilate di Parigi) mi ricorda un vaso di ferro, o un'armatura, o non so che altro.


Invece abito già noto è quello di Zoe Saldano, l'attrice di Avatar, che mi è capitato di vedere sul numero di Vogue prima degli oscar. E capisco anche perchè abbiano mostrato solo il sopra dell'abito, nascondendo il resto dietro lo sgabello del pianoforte. Tra parantesi: un servizio abbastanza disturbante, il ritratto di una madre che non vorresti mai avere, sofisticata, snob, eternamente insoddisfatta, che non mostra il minimo affetto ed è fredda come il ghiaccio. Mai capito perchè di tanto in tanto se ne escano con 'sti servizi fotografici.


Anche Sarah Jessica Parker ha fatto la sua bella figura, l'abito non male, ma la magrezza secondo me non aiuta a valorizzarlo. Inoltre, le mani..sono un incubo. L'eroina si Sex&theCity attenta alle ultime tendenza ha sfoggiato un trasferello di Chanel (i nuovi tatuaggi, che sono stati presentati per la prima volta alle scorse sfilate), ma per quanto carino o simpatico, così presentato non aiuta molto.


Comunque, questi Oscar sono stati all'insegna della sobrietà, senza nessun eccesso nè alcuna menzione particolare.

A Presto

M.M.

3 commenti:

Dony ha detto...

Andiamo per ordine: innanzitutto grazie per non averci MARTORIATO...I primi due abiti sono senz'altro i migliori,semplici ma raffinati,di classe,cosa a volte difficile per gli americani...Ti dò la mano per i peggiori,non avrei potuto fare meglio di te,nello sceglire le foto...Sorvolo sopra il fucsia di cui salvo anch'io solo il colore e se fossi in Jennifer Lopez, denucerei lo stilista,chiunque esso sia... Zoe la preferivo seminuda come nel film Avatar,conciata così mi ricorda uno struzzo,nemmeno i "graziosi" animaletti che si vedevano nel film...Condivido per il servizio fotografico,in più aggiungo alcolizzata!Jessica ParKer adesso dovrebbe cominciare a farsi "restaurare" le mani,oltre che il viso,ma si comincia per gradi...Che "cattiva" che sono!;D

Chiara Biasi ha detto...

adoro l'abito di Nicole!

www.thegoldenmode.com

MadeMode ha detto...

Veramente?
Io non lo riesco a vedere. Secondo me, a lei non dona per nulla!

M.M.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails