giovedì 28 giugno 2012

Shopping, shopping, shopping!

shopping šòpi› s. ingl. [der. di (to) shop «fare acquisti», e questo da shop«negozio», voce di origine germ.], usato in ital. al masch. – L’andare in giro di negozio in negozio per guardare e fare acquisti, in partic. di capi di vestiario o di oggetti personali: fare sh. (o lo sh.), un po’ di sh.; lo sh. del sabato pomeriggio nelle vie del centro.

Sono andata a far compere? Ovviamente no, ma ne sento necessità. Mi deprimo da sola a guardare il mio guardaroba con magliette, abiti e antro di anni fa (non scherzo, possiedo e indosso capi di quando ero alle superiori e alle medie..). Ne ho bisogno anche per il mio nuovo ruolo istituzionale e ogni volta il dramma del non ho nulla da mettermi. Se prima (e anche adesso) mettevo la prima cosa che capitava, adesso devo mettermi lì e ragionare...e non posso andare avanti con gli stessi due pantaloni e tre camice. Ora mi vengono un poco in aiuto i vestiti e il caldo, ma la sostanza non cambia: quello è troppo scollato, quello troppo largo, troppo corto, troppo freetime, si vede il reggiseno,..un odissea. Seriamente: sembra ridicolo, ma è un dramma per una che indossa principalmente maglietta e jeans e scarpe da tennis.

Il 7 Luglio cominceranno i saldi. Obiettivi:

  • Vestiti. Devo cominciare a comprare vestiti. Sia comodi, sia un minimo eleganti o comunque che posso mettere anche alla sera o nelle occasioni pubbliche senza sentirmi a disagio o più vecchia.
  •  Camice. Sono comode, si adattano a tutto, le metti e le lavi in pochi secondi. Unico problema trovare camice che non esplodano sul mio seno. Ecco, questa è la parte complicata. Astenersi da lino e seta (tessuti belli, ma su di me hanno l'effetto di invecchiarmi tantissimo)

  •  Scarpe. Magari con un poco di tacchetto. Ma non sono proprio abituata..mi piacciono moltissimo i tacchi, ma 1) devo perdere qualche chiletto portato del duro inverno, 2) ho i piedi iperdelicati, quindi insieme alle scarpe anche qualche buona crema o rimedio della nonna per evitare bolle, vesciche, seccature, duroni e compagnia bella.
  •  Giacca di pelle. La mia mi ha salutata tempo fa. Inutile dire che l'ho salutata con dolore. Un pezzo che manca nel mio guarda roba e che vorrei nuovamente. In questo periodo è tipo mission impossible, ma non si sa mai. Quella giacca l'avevo comprata in pieno agosto.

  • Borsa a busta. Ebbene sì, mi sono decisa pure io. Voglio una bella busta. Per portate i documenti avanti e indietro. Devo solo capire come la voglio..
  • Borsa per il computer. Questo computer dopo 5 anni di onorato servizio e sfruttamento fino all'esplosione mi deve lasciare. In viaggio il nuovo computer. Appena Arriva lo porterò all'Acer per farmi togliere Windows e nel mentre prenderò una nuova borsa per dargli il benvenuto. La vecchia borsa, anche lei in servizio da 5 anni, si è strappata e non si chiude più tanto bene.
  • Giacche. Come già detto in qualche post più sotto ne ho riscoperto il valore. 
  • Magliette. Quelle servono sempre. Poi ho notato che le vecchie macchiette tipo di Zara o H&M iniziano a dare i primi segni di cedimento, soprattutto in fatto di odori (eppure deodoranti e lavate sono all'ordine del giorno). Però ad alcune magliette sono affezionata. Non posso reciclarle per la casa perchè ne ho anche troppo (sono più quelle per casa che quelle per uscire) quindi devo trovare una soluzione alternativa. Borse? Cuscini? Coperte? Suggerimenti??
  • Pantaloncini...di pelle. Edaje! Sì, mi erano rimasti in testa la scorsa stagione. E ieri sera la batterista di un gruppo me li ha fatti tornare in mente con tutto il loro splendore. Li voglio!
mmm... per il momento non mi viene in mente altro. Ma è solo questione di dover fare un giro per i negozi prima del giorno X

A Presto
M.M.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails