domenica 3 giugno 2012


Tempo di caldo ed estate: FINALMENTE!!! (perdonate il maiuscolo)
Sono contenta anche se uscire dall'inverno è molto difficile. Il mio tempo si riduce in tesi (che novità l'uni), dormire, impegno pubblico (questo è uno stravolgimento della mia vita negli ultimi mesi, perchè io a fare il comune cittadino non potevo).

E qual è la prima cosa che si fa quando viene caldo? Il cambio di stagione? Il cambio delle scarpe? Comprare un costume? .. nono, sono più banale: la prima cosa che facciamo noi donzelle è..legarci i capelli. Dite di no? a meno che non siate rasate, è la prima cosa istintiva che fate. E poi potete andare in giro con giacche che penzolano dalle vostre braccia, maniche di camicia raccolte, sciarpette a portata di mano che vi salvano da inclementi climatizzatori che vogliono trasformare negozi ed uffici in circoli polari.

E quest'anno le indicazioni per acconciature raccolte alla moda si sprecano.
E alcune di questi tutorial, se avessi i capelli più lunghi e folti, li seguirei volentieri.
Clickate sulle immagi per averle più grandi



Per chi mi aveva chiesto delle foto. Ecco le fasi dei miei capelli. Non ho foto degne, soprattutto la seconda, ma è per far capire il rosso che avevo fatto. Manca il passaggio invernale che è stato il più disastroso per i capelli, non più ricci, un liscio smorto e visibilmente indeboliti. Pian piano il rosso è diventato un castano ramato. La ricrescita è ora celata in parte dal riccio perchè i capelli si sono ripresi un pò, ma appena mi faccio un attimo liscia si vede moltissimo lo stacco e anche riccia non sempre si cela degnamente.
Per il fatto che sono ancora giovane è vero, ma a lavoro non posso presentarmi con i capelli colorati.



A Presto 
M.M.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails