domenica 7 marzo 2010


Era nell'aria. Era inevitabile. Per la primavera le donne desiderano qualcosa di più deciso. O vogliono apparire più decise. E cosa può trasmettere sicurezza, valore, determinazione e forza se non la divisa?
Niente arruolamento, ci si sporcherebbe troppo "e il mio completino militare Blumarine non potrebbe sopportarlo". Nessun soldato Jane, nessun allenamento da Girl Power delle Spice, ma solo questione di stile e di moda.


Avevamo riscoperto i tempi andati con le giacche da parata di questa stagione passata (che da Zara potete ancora trovare) e ora ci spostiamo ai giorni nostri, con tute mimetiche e marrone, verdone e beige a farla da padrone.


Anche le sfilate e le riviste non ci hanno risparmiate. E' un ritornello continuo.
Militare. Army. Military Style. Navy.
Patrizia Gatti per Vogue Italia afferma che potrebbe essere un desiderio da parte della donna ad emergere dal mare magnum e combattere contro le avversità, oppure una preparazione "fisica" per i così detti Military Boot Camps, che vanno tra le varie star americane.


Ma anche le ragazze di LookBook, che secondo me danno un maggiore riscontro di quella che è la realtà globale, assecondano questa tendenza e mostrano con fierezza le loro giacche, i loro completi, i berretti e le loro medaglie.



Anche i ragazzi si destreggiano tra il mito di Ramboo e quello di Andrè di Lady Oscar. Tutto ciò mi ricorda le medie. Andavano di moda dei larghissimi pantaloni con fantasia militati (classico marrone e verde, sui toni del grigio e sui toni del beige). Ricordo che tutte le ragazze un pò maschiaccio lo avevano. Lo volevo pure io, ma diciamo che non mi stavano un granchè bene, infatti ci rinunciai subito. E forse è stata una fortuna...


Comunque noi fanciulle siamo troppo delicate per la vita militare. Il fascino della divisa rimane, ma un divano dà più soddisfazioni, forse.



A Presto

M.M.

4 commenti:

Dony ha detto...

Mi piace lo stile militare,sopratutto i suoi colori,purchè non estremo,ma chic,un pò quello di Blumarine.(piuttosto costoso però...)

MadeMode ha detto...

A me piace lo stile militare per le giacche, come taglio, non tanto per l'applicazione di spalline, spillette, bordature e compagnia varia.
Mi sento molto a mio agio, ma nello stile un pò più retrò e non quello da esercito militare odierno, con la fantasia mimetica. Di certo i colori militari hanno il vantaggio di abbinarsi quasi con tutto e sono molto estivi per quanto mi riguarda.

M.M.

Dony ha detto...

Ti ho trovata!!! In un post di Profumissima di febbraio (spuma Nivea),mi eri sfuggita,ma ritornando indietro nel tempo... Io la spuma comunque la metto sui capelli bagnati,non fanno così anche i parrucchieri? (quelli bravi?) P.S.-anche se non c'entra niente col tuo post:D...Sorry! Buona Notte!

MadeMode ha detto...

Non preoccuparti se vai OT. Sono i commenti ^^ e una chiacchera tira l'altra e si salta di argomento in argomento.

La spuma alcuni la mettono a capelli asciutti, ma così facendo sembra di avere i capelli di plastica secondo me (o almeno per quel che viene a me).
Boh, io combino sempre disastri xD

M.M.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails