venerdì 5 marzo 2010

Ho scoperto una nuova passione: lo shopping per i bimbi. Ho sempre amato i vestiti per i bambini e a volte mi domando: perchè non c'è anche la mia taglia??? Ultimamente tra compleanni e natale mi è capitato di comprare abitini, camiciette, gonnelline, ecc, per i miei due cuginetti (rispettivamente 2 anni il grande, 1 anno la piccola).

Questi gli ultimi acquisti. Anche i negozi lowcost offrono interessanti capi.


Terranova è come l'Upim o la Coin o altri negozi, che presentano capi tradizionali, come le classiche tutine, felpine, pantaloni, ecc. Terranova un pò più modaiolo, rispetto alla Coin o all'Upim, ma più o meno lo stesso livello.
H&M mi ha stupita! Cose che difficilmente comprerei per i miei bimbi. Parlando per una fascia d'età che va dai 0 mesi ai 36 mesi, per i maschietti giacche di pelle nera, serie infinita di magliette di Star Wars, magliette rocker con teschietti, celebri linguacce, personaggi dei fumetti, felpine psichedeliche..O_o. Insomma prendete un adolescente e riducetelo.
Le femminucce spinte anche loro con brillantinosi teschietti, gonne viola di tulle e minigonne nere, ed Hello Kitty OVUNQUE!!!!!


Comunque i bambini sono bellissimi da vestire.



A Presto

M.M.

8 commenti:

Dony ha detto...

Sono stata da H&M proprio oggi,nella mia città è aperto da poco,volevo comprare un reggiseno...Non capivo la corrispondenza taglie(non sono pratica aimè,nella corsetteria, cambiano e variano sempre!) quindi mi rivolgo a una delle ragazze,che annoiata mi dà delle vaghe indicazioni...La prego di aiutarmi nella scelta,ma lei mi dice "no signora,deve fare da sola..."Faccio di testa mia,lo provo,vado alla cassa,per pagare...Il ragazzo mi dice"manca il codice a barre,vada a prenderne un'altro che l'abbia..." Guardo mio marito,lui guarda me...Lasciamo il reggiseno e senza dire una parola, andiamo via...Si hai ragione il reparto bimbi H&M non è il massimo,ma anche il personale!

MadeMode ha detto...

Eh, infatti ti volevo chiedere com'è. E' la prima apertura a Palermo e ho visto alcune foto con scene da panico.

Guarda i commessi da Zara e H&M credo siano i più stressati in assoluto. Io ormai non ci bado più ai loro umori inversi e cerco di evitarli. Se puoi mettici piede la mattina durante la settimana o in giorni in cui sei certa esserci poca gente e poche ragazzine che fanno troppa confusione.

Dalla tua esperienza direi che non ne sei molto entusiasta. Per le taglie dei vestiti aggiungi sempre 4; per l'intimo devi andare ad occhio, quelle non riesco a capirle neanche se guardo le tabelle. Molti sono contenti delle taglie di H&M e simili, come mia cugina "Io porto la 42-44". Traduzione 46-48, MA LEI PORTA LA 42!!

Il reparto Bombi mi ha sconvolta e divertita allo stesso tempo XD non vi avevo mai messo piede fino all'altro giorno. Però i reparti bimbi e uomo sono comodi per una cosa: alle loro casse non c'è mai coda e paghi in fretta tutto!

M.M.

Dony ha detto...

Probabilmente le foto che hai visto si riferivano all'apertura di H&M dentro il centro commerciale Forum e sono secondo me assurde...Sarà che io vivo in mezzo ad abiti e completi credimi,davvero belli,a me questi mi lasciano assolutamente indifferente,non mi strapperei i capelli per averli....Poi c'è un'altro H&M al centro,ma io ieri sono andata più che altro a vedere se c'erano i cosmetici e le creme H&M,perchè dicono siano completamente naturali,ma in quel punto vendita non c'era nulla,proverò nell'altro,tu nè hai sentito parlare? Hai mai preso qualcosa?

MadeMode ha detto...

Personalmente ho preso solo una matita nera per gli occhi e mi sono trovata benissimo. Sia come consistenza, sia come durata.
Gli altri prodotti (creme, bagnoschiuma, shampoo, balsamo per le labbra, ecc) li ho regalati solitamente alle cugine più piccole, e nessuna si è mai lamentata, quindi penso siano buoni. Per prodotti naturali prova a vedere se nella tua città c'è un Bottega Verde (o vai sul sito). Io di solito uso quelli e mi trovo abbastanza bene, poi fanno spesso sconti e promozioni e quindi conviene. The Body Shop non saprei ho solo una crema corpo alla vaniglia che non mi entusiasma, e una crema mani alla cannabis, che invece è fantastica perchè basta una goccia per aver mani morbidissime, ma che puzzano per almeno un'ora.
Lush non ci metto piede.

Cmq, tornando a H&M nessuno mi ha parlato mai in particolar modo dei cosmetici, ma allo stesso tempo nessuno si è lamentato. Essendo un negozio low cost a cui possono accedere tutti, probabilmente avranno prodotti poco aggressivi e che contengano il minor numero di sostanze chimiche per evitare allergie.
Di più non so dirti. Proverò a curiosare.

M.M.

Dony ha detto...

B.V. ci vado di tanto in tanto, Body Shop ha chiuso,ma comunque non era proprio dalle mie parti,di Lush,neanche l'ombra,anche se su internet nè parlano o bene o male...H&M (nonostante gli addetti alla vendita...) ero incuriosita,proverò nell'altro punto vendita,se esiste il reparto,dicono che non esiste in tutti... P.S- Sbaglio o ricordo male,correggimi se sbaglio,ma noi due,non ci siamo incrociate sul BLOG di PROFUMISSIMA? Non commenti più lì? Io si, perchè la mia seconda "passione" dopo la moda,è il make-up....CIAO!

MadeMode ha detto...

Non ricordi male. Io continuo a leggere Profumissima di tanto in tanto, anche se io e il make-up stiamo su due scogli separati, quindi avere qualche consiglio non fa male. Ho il vizio di commentare poco. Però di tanto in tanto mi faccio viva.

Di solito il reparto Make-up c'è in quelli più grossi, sono 4 cose non di più, ma cambiano spesso. Se no prova a guardare vicino alle casse o nel reparto accessori.

M.M.

Dony ha detto...

Peccato,a commentare sei brava! (...non ti leggo da un pò però...)

MadeMode ha detto...

Uh, grazie Dony ^///^.
In realtà o commento con poemi come al mio solito o mi sembra di dire banalità. Sarà che non sono proprio abituata. Nonostante siano ormai anni che bazzico tra blog.

M.M.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails