sabato 27 marzo 2010


Ordunque, ordunque. Come promesso sono andata da H&M per visualizzare i nuovi prodotti. Per quanto riguarda i miei dubbi sul biologico ed ecologico, come pensavo la seconda non è presente sulle confezioni, mentre per la prima c'è un "organic" che ci dà speranze. Le uniche parole presenti sono natural and organic, e quando vedete solo queste parole ripetete una frase da architetti: "Anche l'amianto è un materiale al 100% naturale. Diffidare per non aver problemi dopo!".
Come richiesto ho copiato INCI (non avevo dietro la macchina fotografica) e per par condicio ho preso gli ingredienti del gel doccia, così è possibile confrontarli con quelli del precedente post (spero siano giusti, li ho scritti su di un pezzo di carta, mentre altre ragazze mi guardavano incuri:

Water, Apple (Pyrus Malus) Juice*, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamiclopropyl Betaine, Sodium Chloride, Xanthan Gum, Coco Glicoside, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sobate, Benzoic Acid, Fragrace (Parfum)

*Ingredients from Organic Farming

98,4% of the total ingredients are from natural origin
10% of the total ingredients are from organic Farming

Natural and Organic Cosmetic certified by ECOCERT Greenlife according to ECOCERT standard avaible at

cosmetics.ecocert.com (NdR il sito in realtà dirotta poi sul sito francese dell'ECOCERT)

Made in Sweden

Come sempre per me è arabo. Noto solo due elementi che mi avevate già indicato come dannosi: "Il Sodium Laureth Sulfate è assorbito dal cervello, il cuore e il fegato, ai quali può provocare danni" e "Tutto ciò che contiene "propyl" è da evitare".

Credo che in futuro eviterò di regalare prodotti H&M alle mie cuginette...

A Presto

M.M.

1 commento:

Dony ha detto...

MIRACOLO son tutti VERDI!!! Ho trovato solo un pallino giallo ma il resto VERDI!!! Per me è promosso!!! Vediamo ora se lo trovo.... Questo alle cuginette, lo puoi regalare ;D P.S- GRAZIE sei stata gentile,chissà cosa hanno pensato vedendoti scrivere furtiva!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails