lunedì 24 settembre 2012



Un altro paio di domande che mi pongo per la stagine che si sta avvicinando sono:
Ritorneranno i giubotti con il pelo?



Di certo lo scorso anno, flagellati da giornate glaciali e freddi recordi, le felpe con il pelo interno non si sono faticate a trovare. Negli anni precedenti ero riuscita a trovarla solo in Germania e potevo andare in giro senza cappotto se avevo quella. Inconvegnente del caso è se si suda, quindi sono auspicabili frequentissimi lavagi e portarle il meno possibile. Ma torniamo ai cappotti. Verso al fine della primavera scorsa e la fine dell'estate (per chi sta in posti dove il fresco si fa già sentire) ho notato questa tendenza. Anche questa non mi dispiace. Ho una giacca corta bianca di Zara che ho comprato secoli fa e che ho messo poco, che ha un caldo colletto in pelliccia (finta) che si può staccare. Il suo unico difetto è che il colletto è caldo, il resto della stodda troppo leggero e quindi utilizzabile per brevi periodi.
Invece per i miei inverni più rigidi, e le uscite di un certo stile, ho un cappuccio/mantellina di pelliccia nera (finta) di Habana che si mette sopra i cappotti e due lunghissimi lacci per legarlo con un intreccio intorno al busto e alla vita. Quando lo indosso mi chiamano "Zarina" ed effettivamente un pò nobile russa ti fa sentire.




La seconda domanda è dall'estate ci porteremo diereo i pantaloni a vita alta?
Molte si sono stancate di rotolini, pancette, segni rossi e blocco della circolazione (oltre che schiene ed altro alla vista di chiunque). Sempre nell'ottica di abiti e capi che con le loro linee rimodellino le siluette femminili secondo me anche la vita alta può trovare una sua strada come a fatto questa estate. Mia madre ne sarebbe contenta. Ha sempre detestato i pantaloni a vita bassa definendoli sgraziati, mentre i pantaloni ascellari come li usava lei da giovincella (ehi voi che siete cresciute negli anni '70-'80-'90 non negate) invece donano di più alle curve femminili e ai fianchi. Un jeans all'ombelico potrebbe essere un buon compromesso, no? Non nego che la vita un pò più alta non sia male, ma anche la vita bassa anveva il suo pregio nel segnare il fianco quel tanto che basta per valorizzalo nel muovimento.



Vedremo cosa ci riserveranno riviste e fashionblog, oltre ovviamente ai negozi e alla strada, prima vetrina della moda reale.

A Presto
M.M.

1 commento:

Dony ha detto...

Si,si.ritornano i giubbotti col pelo,vero o falso che sia,te lo posso anticipare! Naturalmente io preferisco il falso pelo,ma non tutte le donne aimè,lo amano!!Per quanto riguarda i pantaloni,sono d'accordo con tua madre.Non è che mi piacciano a vita alta ascellare,ma a un giusto compromesso:A VITA NORMALE!! Basta non se ne può più di scomodità e visioni oscene a tutte le ore! I pantaloni a vita bassa stanno bene alle acciughe,facciamocene una ragione!!! ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails