giovedì 14 gennaio 2010

[Vedrò di sistemare il prima possibile il problema dei commenti.]


Mentre metto lo smalto penso: cosa ci siamo portati nel 2010?
Io una depressione acuta, dettata dalla natura contorta delle persone con cui abbiamo a che fare.
Più i soliti problemi di moda. Ho acquistato qualcosa, ma aspetto di fare le foto per mostrarvi il piccolo bottino di guerra.

Comunque, ritorniamo alla domanda: cosa ci stiamo portando dietro?

Lo smalto: tinta dominante sicuramente il grigio, che ho visto in prima persona su mani di amiche e madri di amici e l'ho trovato disturbante. Non che sia brutto o di dubbia eleganza, ma è un colore che ha un effetto strano sulle mani, pare quasi che queste svaniscano, le vedi opache, e se non sono mani perfettamente levigate può indurirle. Direte: come tutti gli smalti! E invece no, il grigio ha un effetto diverso ed è difficile spiegarlo.
Altro colore che sembra suscitare passione folle è l'azzurro, ma di quello ho già parlato in precedenza.
Rosso e nero sono stati un pò messi in secondo piano, lasciano il campo a colori un più inusuali. E tra questi due noto una certa affezione da parte dei maschietti verso il nero più che verso il rosso. Quindi è più gettonata la donna misteriosa che non quella provocante? Può darsi. Siamo in tempo di streghe e vampiri.
Sinceramente sono una di quelle che se mette lo smalto una volta ogni due mesi è tanto, ma di tanto in tanto mi piace cambiare. Sono anche una di quelle che se non mette almeno due/tre strati non è contenta. Oggi metto anche quello trasparente per proteggere quello scuro, che è di un colore che mi piace, ma salta in pochissimo tempo. E questo suscita tanto irrito!



La mantella: provare per credere. Poncho e mantella sono all'ordine del giorno. Li trovi nelle foto su internet, li trovi nei negozi. Anche questo è un pò strano, perchè di solito poncho e mantella vengono visti come i capi che più ti infagottano in assoluto. Di tanto in tanto danno problemi con le tracolle delle borse. E lo sfilare ed infilare non piace ai nostri capelli. Però trovo che siano molto belle se sapute portare. Io ho qualche poncho, copri spalla, collettone, ma nessuna mantella. Avevo adocchiato una mantella bellissima ad un mercato. Verde petrolio. Mi prendo una settimana per pensarci e valutare se fare o no l'acquisto. Lo faccio!ma... tac! l'ha comprata una mia amica e io ho il problema che non riesco ad avere qualcosa che hanno già gli altri. Fin da piccola stavo attenta a non copiare nessuno. Tutti avevano la maglietta della Benetton con le tre facce multiraziali? E io prendo altro o chiedo di far sostituire il regalo di compleanno. Le compagne si innamorano del mio paio di Nike e le comprano? Io aspetto che passi la loro passione per indossarle nuovamente. Malattia mentale? Ci stiamo lavorando..


Le tutine: si le tutine, ma non intendo nulla che abbia a che fare con una casalinga americana disperata o con la Ventura. Non so come chiamarle, avevo letto il nome e me lo sono dimenticato. In questo momento non riesco ad associare l'oggetto con la parola. E' da qualche mese a questa parte che si vedono nei servizi di moda e nelle pubblicità di intimo. Se qualcuno mi spiega l'utilità sono contenta. A parte che a me non starebbe mai. E' adatto a corpi snelli, piatti e abbastanza flessibili. Sinceramente una taglia 44 con 4a coppa D non è adatta. Però ha suscitato in me tanta curiosità.
Se qualcuno riesce a mostrarmi un buon outfit con questo capo, in cui non viene sfruttata solo la parte delle gambe, come se fossero collant, coprendo il resto, lo ringrazio.


Le gonne lunghe: pare che per la bella stagione torni il lungo. Gonne morbide e fluttuanti, che giocano con il vento e le nostre gambe, che dal bianchiccio invernale passeranno al dorato estivo (per chi ovviamente non è come me che non mi abbronzo manco dopo un mese di sicilia e uno di sardegna). Comunque, aspettiamo prima di parlarne seriamente. Vediamo se veramente hanno attirato l'attenzione anche di noi comuni mortali.



To Be Continued

A Presto

M.M.

3 commenti:

Dony ha detto...

D'accordissimo sullo smalto grigio o comunque scuro,le mani devono essere prima di tutto giovani,lunghe affusolate e ipercurate,le mamme degli amici secondo me, dovrebbero evitarlo... Detesto quello azzurro e personalmente quando lo passo(avendo il tempo!) preferisco i neutri,d'estate invece mai senza, almeno sui piedi,specie con i sandali.Le mantelle personalmente non le adoro,ho un rapporto contrastante e comunque le vedo addosso a donne alte,invece di solito si ostinano a portare le basse,infischiandosene dei miei consigli! Le "indefinibili tutine" le trovo oscene,ma a che servono? Alcune le indossano con le gonne(?) Le gonne lunghe sono carine solo se portate in una certa maniera,in passato le ho portate,ma per pietà non mettetele MAI col decoltè,sono quanto di più TERRIBILE una donna possa fare!!!! P.S.- Non pensare che dimentico il tuo vestito della laurea,aspetto paziente...;) CIAO!!!

MadeMode ha detto...

Non penso proprio tu abbia dimenticato. Devo trovare il tempo per fotografarlo e presentarlo bene ^^

Sarà fatto al più presto

M.M.

Dony ha detto...

BENE!!! Ci conto! Posso esprimere sinceramente un mio parere? Sai nella Boutique dove lavoro, sono molto ricercata (come ti ho già detto,lavoro part-time)dalle clienti perchè sono spietatamente sincera,altre invece mi cercano perchè ricevono complimenti (dagli uomini naturalmente...)e allora... P.S- Non mi prendere per presuntuosa,cerco di fare al meglio il mio lavoro.CIAO!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails