martedì 27 ottobre 2009

Ok. Parliamo ancora di scarpe.
Questa mattina (o era ieri sera?), accendendo la tv ho beccato un servizio che parlava della moda imperante degli stivali di gomma!Tutte, ma proprio tutte li indossano, che siano basic o colorati o con le linguacce, tutte (o quasi) ne hanno almeno un paio (mi autoescludo dalla lista. Mai avuti e infatti spesso i miei piedi sono bagnati. Non sono molto favorevole alla gomma, partendo dalle Crocs, passando per le Melissa, con cui ha collaborato anche Zaha, e continuando sul genere).
Tutte le donne intervistate erano entusiaste (tranne per il fatto che non hanno tacco..ma vah!?sono stivali da pioggia, da fango, da prateria e te vuoi il tacco 12?Starebbe anche un pò male, non pensi?). Gli uomini non li hanno definiti proprio la reincarnazione dell'antisesso, ma quasi. Li ammettono solo in caso di pioggia torrenziale e passeggiate su terreni non proprio urbani. Per il resto li trovano orribili.
Ma del resto molte ragazze se ne fregano e ne fanno un vanto.
Ricordo mia cugina che ha avuto una crisi nervosa a Venezia. Durante l'acqua alta ha pensato che gli stivaletti di gomma comprati nel negozio sotto casa, tanto carini, potessero bastare. Non aveva ben capito cosa significhi Acqua ALTA! Davanti a certi fenomeni naturali non si deve guardare la moda, bensì la funzionalità del capo. Se no ti ritrovi con l'acqua dentro e le lacrime agli occhi.
Un'altra mia amica ha passato una settimana a indossarli con qualsiasi capo. A parte il mal di piedi finale, stava decisamente male! La facevano goffa, e qualsiasi delizioso vestitino o gonna venivano pugnalati alle spalle.
Meravigliosi in caso di pioggia, li invidio da morire, e in campagna. Ma in una giornata di sole cocente no! Non nego ci siano degli outfit deliziosi con questi stivali, ma penso debbano essere una tantum, con pioggia o nuvolo, e non un una calzatura quotidiana.

Altre scarpe che sto vedendo ovunque, soprattutto tra i 10 e i 17 anni, anche prima del freddo, sono le Ugg, o simili (tipo reparto bimbi Zara, nel meraviglioso ordine del sabato pomeriggio). Questi li trovo carini, ma non mi convincono del tutto. Non so, c'è qualcosa che stona. Credo sia la suola. Comunque, anche questi sono da mettere con criterio.



A Presto

M.M.

3 commenti:

Dony ha detto...

Mamma mia,sono d'accordo con te,solo per le piogge torrenziali o per assoluta necessità...Ma poi, il piede traspira chiuso là dentro?!?

MadeMode ha detto...

Secondo me no!

Brunhilde ha detto...

Ciao, ti ho trovata tra i links di Stjarna. Che blog simpatico! Concordo sul senso sbagliato degli stivali di gomma - e pure degli Uggs. Ne ho un paio colorato, l'ho presi al discount mesi fa, e li metto quando piove (perché qui in Germania, quando inizia poi fa sul serio..). Sono indubbiamente comodi, ma ci cammino sentendomi costantemente una papera. Non solo, devo prima foderarli con strati di suolette in feltro, e poi mettermi i calzettoni modello Pescatore Islandese, sennò passa tutta l'umidità..

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails