domenica 11 ottobre 2009


Passeggiando con una mia amica tra Porta Venezia e San Babila, ci imbattiamo nel negozio monomarca di Madina. Mai sentita! Attratta soprattutto la mia amica, per cui il trucco è un gioco, siamo entrate e avremo speso una buona mezz'ora lì dentro.
Cosa dire? Il negozio, pieno di colori, ordinato e lindo è un invito a nozze. All'interno puoi trovare tutto ciò che vuoi, o quasi.
Cosa ci ha colpite di più? Ovviamente gli ombretti, che credo siano il punto forte di questa marca.
Fantastici, belli al tatto, colori vari e pieni. Li stendi e colorano seriamente, non come altri ombretti, anche di marche più note, che devi calcare per far vedere qualcosa.
Lasciano il segno letteralmente e ci vuole uno struccante buono per cancellarli (esempio il loro, molto accattivante nei toni del blu e del viola, che lascia la pelle morbida e vellutata e soprattutto pulita). Una buona mano può creare sfumature fantastiche.
Io sono più fanatica di mascara, quindi ho puntato su quelli. Ce n'è solo un tipo che dà volume, in bordeaux, marrone, blu e nero. Non mi è piaciuto. Pettine troppo grosso e mascara troppo pastoso che appiccica e non si stende bene. Bocciato! In confronto agli ombretti da lasciare lì sull'espositore. Anche l' Eyeliner e le matite non mi hanno convinta. Il primo per l'applicatore troppo sottile e fressibile. Da utilizzare in coppia con uno più rigido e spesso sicuramente. Le seconde perchè troppo dure e il colore non è ben definito (ad esempio il verde sembrava un nero mal riuscito).
Note di merito sono sicuramente: il packaging molto semplice, divertente e riutilizzabile quando si vuole; la scatoletta nera in cui puoi inserire 4 ombretti a tua scelta e poterli ricaricare o sostituire a tuo piacimento (costo 10,00€); il personale giovane e disponibile (a meno che non ci sia un rappresentante o tanta gente); il truccatore che sembra saperne.
La vicinanza con Montenapoleone porta un sacco di persone, soprattutto signore e ragazze over 20, nonostante il negozio proponga prodotti e colori adatti alle più giovani (ad esempio i gloss).
Anche i prezzi sono buoni e sono dimezzati (suppongo temporaneamente) rispetto a quelli che trovi sul sito.
In generale promosso, ma per dei regali belli per quanto mi riguarda.

A Presto

M.M.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails