giovedì 22 ottobre 2009


Parliamo della marca Benefit, marca americana di prodotti per make up e cura del corpo.
Una mia amica l'adora e adora soprattutto il packaging stile america anni '50. E come darle torto?

Cmq, girovagando con un'altra mia amica alla disperata ricerca di una giacca per la laurea, entriamo da Sephora tanto per svagarci un pò. Ad un certo punto, mentre guardavo i fondotinta Clarins una delle truccatrici del negozio si avvicina a noi e ci propone di provare il "fantastico fondotinta a base d'acqua, che lascia la pelle morbida ed è come se non ci fosse. Provare per credere!".
Proviamo, ma non sulla mia faccia! Ha aperto al scatolina di latta e all'interno c'era questo fondotinta semisolido, molto invitante come applicazione, ma troppo scuro per me. Si vedeva lontano un miglio. La truccatrice era già pronta a spennellarmi, ma le ho chiesto una prova sulla mano. Scuro..Ha tentato con voce poco convinta di dirmi che in viso ero più scura, ma la sua voce insicura e la mia occhiata+sorriso "non prendermi per il culo, grazie", hanno fatto convergere le nostre attenzioni sulla mia amica con una carnagione più scura (si sarà sentita piccola e indifesa, ma è stata al gioco). Il tono era adatto a lei. E finalmente soddisfatta, la ragazza ha potuto metterle il fondotinta a base d'acqua più un correttore per il contorno occhi. Risultato: pelle dal colorito omogeneo, non lucida, imperfezioni effettivamente coperte, occhiaie cancellate e morbidezza al tocco, come se non ci fosse. In totale un buon prodotto, ottimo per chi ha la pelle grassa e ha problemi con i fondotinta, ma non rendeva compatta la pelle, e se messo su una pelle anche leggermente secca risulta "polveroso". Probabilmente necessita di una base idratante, o non so, non sono un'esperta.
Il prezzo da investimento a lungo termine, soprattutto per chi non mette il fondotinta quotidianamente. Non mi pare una marca da low budget. Sinceramente guardando sul sito mi sembra costi meno, però non ho guardato se c'è la spedizione per l'italia.

Piccola nota: girando sempre per Sephora ho scoperto la marca Sisley, che non è quella dei vestiti, bensì una delle più costose marche di prodotti da make up francese. Beh, alla faccia della Francia. Curiosando molti prodotti erano "made in Italy"..Mi sono messa a ridere..

A Presto

M.M.

3 commenti:

Stjarna ha detto...

Mi piace questo tuo blog di giudizi stilosi... compliments! ;)

MadeMode ha detto...

Grazie!
Gentilissima :)

Dony ha detto...

Non avevo letto questo tuo vecchio post,ma non resisto,devo assolutamente scriverlo: hai fatto bene a non farti convincere dalla ragazza che aveva voglia di passartelo sul viso e mi dispiace per la tua amica che ha lasciato fare,visto l'inci pessimo di questo fondotinta!Per non parlare della marca Sisley,costosissima e dannosa sulla pelle!!!Molto meglio,il truccominerale!!!Ultimamente sono diventata un'accanita fans di CarlitaDolce,un pò casareccia, ma diretta,molto brava,te la consiglio!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails